🎙️ Giorno per giorno, Massimo Contini, testo e accordi (Nuove canzoni)

Giorno per giorno, Massimo Contini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Giorno per giorno, singolo di Massimo Contini disponibile dal 13/12/2019 per CD Baby. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Giorno per giorno di Massimo Contini!

MASSIMO CONTINI
dal 13 dicembre in radio il nuovo singolo
“Giorno per Giorno”
non è mai troppo tardi per inseguire un sogno



Dal 13 dicembre in radio “Giorno per Giorno” il nuovo singolo estratto dall’album omonimo del cantautore milanese MASSIMO CONTINI.
“Giorno per Giorno” è un brano pop scritto e suonato da Massimo Contini, con un grande piano in evidenza nella prima parte di canzone, con un crescendo orchestrale nella seconda.
Un uomo di mezza età si confronta con ricordi e rimpianti, ma con tanta voglia di riscatto, non vuole piegarsi al tempo che passa.
Dice Massimo Contini ? “La canzone racconta la consapevolezza del tempo che passa e di ciò che nella vita si lascia da parte. I rimpianti, le occasioni perse, gli sbagli, ma anche e soprattutto la coscienza che non è mai troppo tardi per inseguire un sogno e ricominciare”
Il brano è contenuto nell’album di Massimo Contini che porta lo stesso titolo, rilasciato nel luglio 2019 con distribuzione indipendente.

Il singolo è supportato dal video diretto dallo stesso Contini con immagini girate nella sua stessa abitazione.
Il clip si apre con due time lapse in cui si avverte in modo chiaro la velocità con cui il tempo scorre. La fretta, la frenesia che si trasmette in alcune clip, viene alternata a momenti di calma e lentezza, quasi a voler sottolineare una riflessione, una presa di coscienza dell’autore. Di contro, le ragazze che compaiono nel video, vogliono rappresentare i ricordi, i rimpianti. I riferimenti al tempo passato, sono frequenti e voluti ( es. l’altalena, una vecchia casa in rovina). L’alternanza di immagini rapide e accelerate, con alcune in cui si avverte quasi un senso di pace (la scogliera, la ragazza sul finale) vuole evidenziare, senza pretese, lo stato d’animo quasi conflittuale dell’autore, in cui cerca di rappresentare la calma dettata dalla maturità, in contrapposizione alla voglia di sentirsi vivo.

breve biografia

Massimo Contini è nato a Milano e si è diplomato perito elettrotecnico nel 1989. L’amore per la musica nasce essenzialmente insieme a lui. A soli 5 anni infatti Massimo costruiva batterie con i fustini del detersivo, e dopo avere ricevuto una chitarra in regalo, alle superiori ha fondato il suo primo gruppo. Per due volte finalista e secondo classificato al Festival di Castrocaro Terme, nel 2019 ha pubblicato il suo album “Giorno per Giorno”.

Facebook: https://www.facebook.com/massimo.contini.77

Instagram: https://www.instagram.com/massimo.contini04/
Marco Stanzani (Red & Blue)
10-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Giorno per giorno” di Massimo Contini!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Giorno per giorno” di Massimo Contini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Massimo Contini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Giorno per giorno” di Massimo Contini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Giorno per giorno” di Massimo Contini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Giorno per giorno”, ti basta segnalare il video Youtube di Massimo Contini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Giorno per giorno”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Massimo Contini. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Giorno per giorno” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Massimo Contini per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Giorno per giorno” con un semplice click!

Fonte: EarOne