Fun, Oona Rea

Fun, Oona Rea: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Fun, singolo di Oona Rea disponibile dal 29/11/2019 per Jando Music / Via Veneto Jazz. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Fun di Oona Rea!

OONA REA
DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“FUN”
estratto dall’album “First Name: Oona”

Dal 29 novembre sarà in rotazione radiofonica “FUN” (Jando Music/Via Veneto Jazz), brano estratto dall’album “First Name: Oona”.
Come racconta la stessa Oona Rea, il singolo “Fun” «parla delle tante dipendenze che abbiamo al giorno d’oggi, di pensieri disordinati; mali invisibili che affliggono il mondo, diffondendosi silenziosi. Ma ho voluto raccontarli con leggerezza, dando una sensazione sfuggevole di spensieratezza attraverso la musica, come è spesso sfuggevole la felicità. La libertà che da sempre andiamo cercando, credo risieda nella forza del desiderio, nella scelta costante di tramutare ciò che abbiamo a disposizione e, il “male” in “bene”. Questa forma di “magia” è un gioco, è creatività».
Oona Rea è la protagonista del videoclip di “Fun” diretto da Matteo Antonelli e Fedora Sasso; la sequenza di immagini è incentrata su una ragazza intenta a giocare come farebbe una bambina: correndo, cantando e dando delle pennellate di colore su una parete bianca.

Biografia
Cantante e autrice, Oona Rea è nata a Roma nel 1991, ed è cresciuta all’interno di una famiglia di artisti. La sua originale voce spazia in vari mondi, passando dal blues al jazz, fino al rock e il pop, incanalando tutto in un genere musicale molto personale, tanto eclettico quanto coeso grazie alla forte personalità dei suoi testi, l’approccio jazzistico, e l’impatto pop/rock della sua voce evocativa. Ha suonato e collaborato con artisti di rilievo dell’attuale panorama jazzistico italiano e internazionale, tra i quali Danilo Rea, MariaPia De Vito, Paolo Damiani, Alfredo Paixao. Fa parte del Burnoguala ensemble vocale e canta in diverse formazioni con il suo timbro dai colori Soul, Blues e folk. Nel 2019 è uscito il suo primo disco, “First Name: Oona”, che la vede autrice affiancata nella composizione da Luigi Masciari, col quale collabora in diversi progetti musicali a cavallo tra jazz, rock e pop.

Ig: https://www.instagram.com/oona.rea/
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Fun” di Oona Rea!

  • Artista: Oona Rea
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: Jando Music / Via Veneto Jazz

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Fun” di Oona Rea, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Oona Rea puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Fun” di Oona Rea, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Fun” di Oona Rea. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Fun”, ti basta segnalare il video Youtube di Oona Rea e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Fun”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Oona Rea. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Fun” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Oona Rea per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Fun” con un semplice click!