🎙️ Fiori blu, Cannella, accordi e testo - Nuove canzoni

Fiori blu, Cannella: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Fiori blu, singolo di Cannella disponibile dal 19/02/2021 per Honiro. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Fiori blu di Cannella!

CANNELLA

“FIORI BLU”
Un singolo luminoso per le giornate no

Disponibile dal 19 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali
Honiro Label
“E non ti devi preoccupare
Che da domani sarà tutto normale
E chissà magari un giorno poi..” Cannella

“Fiori Blu” è il nuovo singolo di Cannella, in uscita il 19 febbraio per Honiro Rookies in radio e su tutte le piattaforme digitali .

È una canzone dalle fortI connotazioni synth pop, costruita per affrontare le giornate storte, sognando ad occhi aperti eventi in grande da realizzare in luoghi lontani.
Di fronte alle preoccupazioni e alla monotonia di questi tempi, con “Fiori Blu” Cannella esce dalla realtà grazie all’immaginazione, proiettando immagini rassicuranti e leggere.

Il testo, apparentemente semplice, evoca immagini positive e concilianti: ad esempio, se tutti stiamo vivendo alienati come su un’isola, per Cannella diventa il luogo dove celebrare il proprio matrimonio, perché è proprio l’amore a farci andare avanti e sperare in un futuro migliore.

La produzione, affidata a Marta Venturini, trova in synth sognanti, in un beat asciutto e ritmato e in arpeggi cristallini gli ingredienti giusti per dare vita a una canzone ariosa e raggiante.

Con “Fiori Blu”continua per l’artista romano la costruzione coerente, sia nei testi che nella musica, del suo nuovo progetto discografico che vedrà prossimamente l’uscita e che lo sta confermando come un profilo di spessore nella nuova scena indie-pop italiana.

BIO ARTISTA:
Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall’età di 7 anni grazie al padre alla sua collezione di dischi che impara a cantare a memoria.

Dai 13 anni in poi inizia a scrivere canzoni e frequentare studi di registrazione, dedicandosi sia all’hip hop che al cantautorato. Le prime pubblicazioni e i primi live avvengono con il nome di Eden.

Nel corso degli anni la sua identità artistica trova il suo vero centro avvicinandosi all’indie pop, senza però oscurare le sue provenienze musicali. Nasce il progetto Cannella.
La sua particolarità attira le attenzioni di Honiro Ent con cui pubblica una serie di singoli tra cui “Nei Miei Ricordi” con cui entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2018.
Il suo primo album “Siamo Stati l’America” (2019), dimostra da subito la chiarezza d’intenti e la maturità di Cannella, ottenendo l’interesse del pubblico e della critica.

Nel 2020 Cannella inizia a lavorare al suo prossimo album (in uscita nel 2021) insieme alla produttrice Marta Venturini e pubblica i singoli “Foro Italico”, “Ti Volevo Raccontare”, “La Mia Roma” e “Casa Tua”, con cui entra in rotazione in diverse radio nazionali e supera il milione di streams complessivi.
In queste nuove canzoni è evidente l’ulteriore crescita dell’artista sia in termini di contenuti testuali e musicali.

Crediti:
Produzione, mix e master: Marta Venturini presso Studio Nero
Cover Singolo : Valerio Bulla
Foto: Alessia Truscello

SEGUI CANNELLA:
Instagram
Youtube
Spotify

PR & Comunicazione: Francesco Violani – 380 3865955 – press.violani@gmail.com

Promo Radio: Valentina Spada – lavalentinaspada@gmail.com

Label: Honiro – info@honiro.it
Valentina Spada (Promozione)
17-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Fiori blu” di Cannella!

Fiori blu, di Cannella

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Fiori blu” di Cannella, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Cannella puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Fiori blu”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Fiori blu” di Cannella, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Fiori blu” di Cannella. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Fiori blu”, ti basta segnalare il video Youtube di Cannella e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne