🎙️ Fino a qui, Claudio Rigo, accordi e testo - Nuove canzoni

Fino a qui, Claudio Rigo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Fino a qui, singolo di Claudio Rigo disponibile dal 2/02/2021 per Claudio Rigo. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Fino a qui di Claudio Rigo!

CLAUDIO RIGO
IL NUOVO SINGOLO
“FINO A QUI”

In radio e su tutte le piattaforme digitali


Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Fino a qui”, il nuovo singolo di Claudio Rigo registrato e mixato presso StudioB Recording di Milano, sulla prestigiosa console Neve Genesys G32.



Questo brano è una sorta di “riassunto” di questi anni, nel momento in cui ha compiuto cinquant’anni. Non un elenco di cose fatte e non fatte, bensì una riflessione, più poetica che pratica, di quello che è stato.



“Se vogliamo anche una confessione, e che come tale volevo suonasse in modo molto intimo, da qui la scelta di utilizzare solo piano e voce – rivela l’artista – Ho fatto un riferimento iniziale a me bambino, quindi a mia figlia, e poi per sommi capi ho dedicato un capoverso di ogni ritornello, a ciò che mi ha sempre lasciato un segno : i sogni, i sorrisi, le cazzate, le notti in bianco e le giornate colorate”.



https://bit.ly/3a7Eu6C
https://spoti.fi/3sUzZEW


Claudio Rigo nasce a Torino il 26 novembre 1970 dove studia, vive e lavora fino al 2010. Dopodiché si trasferisce a Milano, dove risiede tuttora. Inizia fin da piccolo a suonare e a studiare il pianoforte, sostiene gli esami presso il Conservatorio di Alessandria.



Tra gli anni ?90 e 2000 conduce la carriera di pianista di piano bar in giro per l’Italia. Poi interrompe e si dedica all’attività prima di imprenditore, e poi di dirigente, di aziende del campo tessile, attività attuale, e due anni fa ha ricominciato a comporre, suonare, cantare e registrare nuovi brani. È un cantautore per hobby, totalmente auto prodotto.
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
02-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Fino a qui” di Claudio Rigo!

Fino a qui, di Claudio Rigo

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Fino a qui” di Claudio Rigo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Claudio Rigo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Fino a qui”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Fino a qui” di Claudio Rigo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Fino a qui” di Claudio Rigo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Fino a qui”, ti basta segnalare il video Youtube di Claudio Rigo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne