🎙️ Finirà bene, Ermal Meta, testo e accordi (Nuove canzoni)

FinirĂ  bene, Ermal Meta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di FinirĂ  bene, singolo di Ermal Meta disponibile dal 1/05/2020 per Mescal. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente FinirĂ  bene di Ermal Meta!

ERMAL META – Finirà bene

Embargo news fino venerdi 1° Maggio

“Questo non è buio sono solo gallerie … “
Questa è la frase iniziale di una canzone presentata in un primo momento in una toccante versione acustica, a sorpresa, tra le mura che contano i nostri respiri da circa due mesi, sulla sua pagina Instagram da Ermal Meta.

Ben presto ha fatto il giro della rete attraverso persone che l’hanno sentita propria nonostante non fosse nella versione definitiva; ma spesso non è importante la faccia di una persona: ci colpisce ciò che quella persona ci trasmette in un’alchimia molto vicina alle emozioni che genera la musica.
Una canzone scritta a Gennaio che si appoggia con energica eleganza in questo momento molto particolare, dove speranza e sofferenza si passano la mano ogni giorno e dove come fosse un mantra ci ripetiamo che “Finirà Bene”.

“Finirà bene per te e pure un po’ per me
Finirà bene anche se non ci vuoi credere”

L’affetto riservato a questo brano, ha portato l’autore a definirlo in tutte le sue parti e a vestirlo con gli abiti di un guerriero contemporaneo grazie anche ad un tappeto sonoro/corale fastoso che strizza l’occhio a sapori balcanici.

“E una rivoluzione pure in due si può iniziare”

Finirà Bene arriva inaspettato e come tutte le belle cose inaspettate ce lo godiamo, ripensando alla frase di apertura, ben sapendo che prima o poi anche la galleria più lunga finisce.

“Finirà che non dura per sempre
Non ti preoccupare … Finirà Bene”


ERMAL META – Finirà Bene
AIR DATE: Venerdì 1° Maggio
Emanuela Colli (Mescal)
30-04-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Finirà bene” di Ermal Meta!

  • Artista: Ermal Meta
  • Pubblicazione: 1/05/2020
  • Etichetta: Mescal

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Finirà bene” di Ermal Meta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ermal Meta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Finirà bene” di Ermal Meta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Finirà bene” di Ermal Meta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Finirà bene”, ti basta segnalare il video Youtube di Ermal Meta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Finirà bene”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Ermal Meta. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Finirà bene” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Ermal Meta per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Finirà bene” con un semplice click!

Fonte: EarOne