🎙️ Fiamme negli occhi, Coma_Cose, testo e accordi (Nuove canzoni)

Fiamme negli occhi, Coma_Cose: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Fiamme negli occhi, singolo di Coma_Cose disponibile dal 3/03/2021 per Asian Fake / Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Fiamme negli occhi di Coma_Cose!

COMA_COSE
FUORI IL BRANO IN GARA AL 71ESIMO FESTIVAL DI SANREMO
FIAMME NEGLI OCCHI
https://SMI.lnk.to/fiammenegliocchi


È finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio FIAMME NEGLI OCCHI, il brano che i Coma_Cose hanno presentato sul palco del Teatro Ariston durante la prima puntata della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, il brano è la fotografia della storia dei Coma_Cose, coppia nella vita e nella musica: la tappa più recente di un bellissimo viaggio iniziato nel 2016 e che li ha portati nel tempo a imporsi come riferimento cardine del panorama cantautorale italiano e punta di diamante del roster dell’etichetta Asian Fake.

FIAMME NEGLI OCCHI è una canzone che parla di restare insieme anche di fronte agli ostacoli, che indaga – con venature dream pop e suoni sbiaditi alla Velvet Undreground – il desiderio di prendersi cura della propria fiamma, di una passione e di un progetto di vita comune. La melodia è morbida, le liriche semplici e intrise di quotidiano, il sapore è quello di una canzone da spiaggia del futuro, vestita di sonorità inesplorate e coraggiose, dall’elettronica al vintage. Così come coraggiosa è la scelta del brano che i Coma_Cose proporranno nella serata delle cover: Il mio canto libero, omaggio a Lucio Battisti – con cui i Coma_Cose hanno un legame ormai storico, a partire da Anima lattina – accompagnati dallo storico chitarrista della Formula 3 Alberto Radius – che suonò nell’omonimo album – e dai produttori/arrangiatori Mamakass, che per l’occasione hanno ideato una versione dal sound morriconiano.

FIAMME NEGLI OCCHI sarà contenuta all’interno di NOSTRALGIA, il nuovo lavoro discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 16 aprile. NOSTRALGIA è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera: un concept album che racchiude e sintetizza tutte le riflessioni sul passato dei Coma_Cose, un’occasione per guardarsi indietro, immortalando i cambiamenti di una vita sempre in viaggio, con un linguaggio ed un suono futuristico.
Dario Mondella (Sony Music Italy)
03-03-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Fiamme negli occhi” di Coma_Cose!

Fiamme negli occhi, di Coma_Cose

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Fiamme negli occhi” di Coma_Cose, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Coma_Cose puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Fiamme negli occhi”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

-

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Fiamme negli occhi” di Coma_Cose, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Fiamme negli occhi” di Coma_Cose. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Fiamme negli occhi”, ti basta segnalare il video Youtube di Coma_Cose e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne