🎙️ Ferma il mondo voglio scendere, Kram, accordi e testo - Nuove canzoni

Ferma il mondo voglio scendere, Kram: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ferma il mondo voglio scendere, singolo di Kram disponibile dal 20/03/2020 per Metro Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ferma il mondo voglio scendere di Kram!

KRAM
VENERDÌ 20 MARZO ESCE IN RADIO
“FERMA IL MONDO VOGLIO SCENDERE”
non siamo corpi nati dall’istinto o macchine dal cuore spento

Dal 20 marzo sarà in rotazione radiofonica “Ferma il mondo voglio scendere” (Metro Records), singolo di Rosario Canale, in arte KRAM, già disponibile sulle piattaforme digitali e sui digital stores.
Il brano descrive diversi mali del mondo: dal bullismo alla pedofilia, dalla corruzione al suicidio, dall’omofobia alla perdita della fede, dal gioco d’azzardo alla prostituzione. Ma “non siamo corpi nati dall’istinto o macchine dal cuore spento”, perciò tutto culmina nella speranza che Dio esista e che sia l’appiglio nel cielo che serva all’umanità per alleviare queste sofferenze. Dio viene però chiamato con forza e con rabbia perché apprese tutte queste cose l’unica soluzione è che fermi il mondo per poter scendere. Tuttavia il messaggio di speranza finale è molto forte (…e saremo uniti nelle circostanze avverse perché noi vivremo senza mai lasciare indietro niente…) per stimolare la gente a non restare a guardare ma a lottare insieme anche nelle avversità.
Spiega Kram a proposito del singolo: « Quando ho scritto questa canzone, non avrei immaginato che sarebbe stata rilasciata durante un’emergenza sanitaria e mai come adesso le parole scritte mesi mi sembrano attuali. Ora che il mondo sembra essersi fermato.

Tutti abbiamo dei momenti in cui vogliamo che il mondo si fermi perché non ci spieghiamo come possano succedere alcune cose. Spesso può venire a mancare la forza di lottare in certi momenti in cui cerchi un aiuto. Allora ti rivolgi a qualcosa che speri esista e stia al di sopra di tutto. Così ritorna la speranza di credere nell’umanità e che la maggior parte della gente sia unita per affrontare insieme tutto le cose negative che la vita ci mette davanti.».
Il videoclip di “Ferma il mondo voglio scendere”, è stato diretto da Fabrizio Cestari,
“Il video è ambientato in un futuro nel quale tutti sono uniformati e programmati in laboratorio come macchine. Laboratorio dal quale Kram riesce a fuggire, ma fuori non trova niente se non rovine desolate. Si trova cosi in alto da sembrare di poter toccare il cielo. Ed al cielo che kram urla la sua rabbia “e sa lassù mi stai ascoltando: Ferma il mondo voglio scendere”».

Il videoclip di “Ferma il mondo voglio scendere” è disponibile su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=LXM0YWXYuV4

Biografia
Rosario Canale, in arte Kram. Cantautore, pianista e insegnante di canto moderno, nasce a Reggio Calabria il 26/05/1992. Rosario Canale ha ottenuto grandi consensi come autore collaborando con artisti del calibro di Marco Mengoni e Lorenzo Fragola, ma anche con artisti emergenti quali Federica Carta e il finalista di X Factor Samuel Storm. Nel 2017 ha firmato il brano vincitore di Sanremo Giovani “Ora mai” in collaborazione con Lele. Ed è proprio durante quell’anno che Rosario ha poi deciso di mettersi in gioco come cantante firmando un contratto discografico con l’etichetta indipendente Metro Records di proprietà della società ITAL SOFT SRL (società associata AFI) di Gioia Tauro (RC) e ha lanciato il suo nome d’arte “Kram” e il progetto artistico/discografico ad esso associato. Il giovane artista ha vinto il prestigioso “Premio Mia Martini 2019” per la categoria “Emergenti” lo scorso 11 ottobre proprio grazie al brano “Come la neve” (Metro Records). Kram è stato inoltre uno degli autori di “8 marzo”, inedito presentato dalla giovane Tecla al Festival di Sanremo 2020 e classificatosi al secondo posto per la categoria “Emergenti”.

Facebook: www.facebook.com/kramofficial/
Instagram: www.instagram.com/krammusic
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ferma il mondo voglio scendere” di Kram!

  • Artista: Kram
  • Pubblicazione: 20/03/2020
  • Etichetta: Metro Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Ferma il mondo voglio scendere” di Kram, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Kram puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ferma il mondo voglio scendere” di Kram, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ferma il mondo voglio scendere” di Kram. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ferma il mondo voglio scendere”, ti basta segnalare il video Youtube di Kram e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Ferma il mondo voglio scendere”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Kram. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Ferma il mondo voglio scendere” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Kram per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Ferma il mondo voglio scendere” con un semplice click!

Fonte: EarOne