🎙️ Falena, Cristallo, testo e accordi (Nuove canzoni)

Falena, Cristallo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Falena, singolo di Cristallo disponibile dal 6/12/2019 per Black Candy Produzioni / Believe Digital. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Falena di Cristallo!

BRUANGEL
DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“REBIRTH (I RESCUE MY LIFETIME)”
feat. Cosmophonix
Inedito estratto dall’EP “Rebirth Project”
Dal 6 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Rebirth (I Rescue My Lifetime)” feat. Cosmophonix, il nuovo brano di BRUANGEL, contenuto nell’EP “Rebirth Project”, disponibile sulle piattaforme digitali dallo scorso 11 settembre.
Questo brano assume le caratteristiche di un riscatto del vissuto passato e del futuro di Bruangel, una vera e propria “rinascita” musicale marcata da un ritmo funk e completato dagli arrangiamenti di Mark Kleinz (chitarra elettrica) e John Victor, due giovani talenti della Cosmophonix Production che aggiungono così un sapore contemporaneo a questo racconto della rivoluzione artistica della cantante.
A proposito di “Rebirth (I Rescue My Lifetime)”, Bruangel afferma: «In questo brano parlo del mio spazio trovato, l’inarrestabile voglia di vivere scaturita dalla forza di rialzarmi che mi ha sempre caratterizzato, partendo anche dal fango (“MUD”, titolo del mio singolo precedente) ed arrivando alla libertà di essere».
Il videoclip del singolo, a cura di Luca Coassin, ha come protagoniste la stessa Bruangel e la sua rinascita, fase finale di un percorso metaforicamente iniziato da un’operazione oculare, a cui la cantante si è realmente sottoposta, e terminato con una nuova “visione” fisica ed emotiva delle cose che Bruangel ha interiorizzato e trasposto nella vita e nella musica.

Biografia
Brunella Angela Mazzola, in arte Bruangel, è una cantante e una compositrice. A partire dal 1985 si esibisce live in Italia e all’estero in collaborazione con artisti di teatro, danza e quartetto d’archi, unendo innovazioni elettroniche e repertori di sonorità etniche. Si è esibita a New York, Lugano Jazz Festival, Roma Jazz Festival, A-Cappella International Contest, ottenendo un riconoscimento in Silver choir direction; presente anche al Novara Gospel Festival e all’Umbria Jazz; riceve il riconoscimento di Outstanding Musicianship all’Umbria Jazz Clinics). Bruangel è presidente dell’Associazione Culturale “CANTOSTUDIO”, direttrice di coro ed insegnante di canto dal 1995. Laureata in Jazz, è anche appassionata ricercatrice dell’Healing Sound Practice (terapie integrative praticate attraverso l’emissione vocale). Il suo EP “Rebirth Project” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 11 settembre. Il singolo “Rebirth (I Rescue My Lifetime)” prodotto in collaborazione con i Cosmophonix sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 6 dicembre.

Fb: https://www.facebook.com/bruangelofficial/
Ig: https://www.instagram.com/bruangel_official/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Falena” di Cristallo!

  • Artista: Cristallo
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Black Candy Produzioni / Believe Digital

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Falena” di Cristallo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Cristallo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Falena” di Cristallo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Falena” di Cristallo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Falena”, ti basta segnalare il video Youtube di Cristallo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Falena”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Cristallo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Falena” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Cristallo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Falena” con un semplice click!