🎙️ Everybody want the money, Elleblack, testo e accordi (Nuove canzoni)

Everybody want the money, Elleblack: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Everybody want the money, singolo di Elleblack disponibile dal 19/02/2021 per Top Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Everybody want the money di Elleblack!

ElleBlack – EWTM

Soldi: Il motore che fa girare il mondo


EWTM, acronimo di Everybody Want The Money, è l’ultimo singolo dell’artista pugliese ElleBlack, uscito il 1° febbraio su tutti i digital stores per la storica etichetta discografica milanese Top Records.

Il brano è stato scritto e composto da ElleBlack stesso, e prodotto dal Maestro Giuseppe Di Gioia. L’artista ha deciso di sperimentare con sonorità funky anni ’90, pur mantenendo la sua identità rap.

Già a partire dal titolo si trova un riferimento ad una sottocultura linguistica americana, l’African-American English, che nel suo slang elude la terza persona del verbo.
Quella che all’apparenza può sembrare una tematica superficiale, in realtà è una profonda denuncia sociale contro l’attuale modus vivendi: dalla politica alla religione, passando per i disagi della collettività. «I soldi sono il vestito del diavolo, dell’avarizia e della lussuria. È l’etica il valore primo a cui aspirare, a prescindere da tutto il resto» afferma ElleBlack.


Biografia

Luigi Orlando, in arte ElleBlack, è un rapper classe ’02 della provincia di Taranto. In attività ufficiale dal 2019, scrive il suo primo album “Sono A Casa”, nonché primo lavoro pubblicato con Top Records. Nello stesso anno pubblica “Snapshot” e “Ricordati chi sei”, e quest’ultimo raggiunge oltre 100 radio italiane. Nel 2020 ha pubblicato l’ultimo progetto ufficiale, il singolo “Hangover Vibes”. Successivamente ad un lungo periodo di riflessione, ElleBlack decide di dare una nuova forma alla sua musica scegliendo di rendere i suoi brani più versatili mescolando culture e generi: ne è esempio il nuovo singolo “Everybody Want The Money”.
Guido Palma (Top Records)
10-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Everybody want the money” di Elleblack!

Everybody want the money, di Elleblack

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Everybody want the money” di Elleblack, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Elleblack puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Everybody want the money”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Everybody want the money” di Elleblack, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Everybody want the money” di Elleblack. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Everybody want the money”, ti basta segnalare il video Youtube di Elleblack e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne