Eterno ritorno, Aria

Eterno ritorno, Aria: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Eterno ritorno, singolo di Aria disponibile dal 29/11/2019 per HIC ET NUNC. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Eterno ritorno di Aria!

ARIA
ESCE VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO
“ETERNO RITORNO”
Un percorso interiore mai lucido
Dal 29 novembre sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Eterno Ritorno”, il nuovo singolo di Aria.

Non è così male viversi quegli attimi di malinconia, se li trasformiamo in punti di partenza e rinascita interiore: “Eterno ritorno” è una canzone dal significato ambivalente, poiché è allo stesso tempo un invito al continuo miglioramento di se stessi, ma anche una provocazione emotiva e musicale.
La natura criptica del brano è confermata dalle parole della stessa Aria, la quale afferma: «La canzone ha diverse chiavi di lettura. Penso che la costruzione di un senso parta dal proprio mondo interiore, percependo la costruzione testuale e armonica come immagini e colori. Il senso lo comprendo io stessa una volta terminata la canzone, vivendo quei momenti creativi come una sorta di traslazione, quindi libera interpretazione, evitando di concettualizzare forzatamente un inedito con il rischio di rendere il significato pedestre».
Il videoclip di “Eterno ritorno” ben esprime questa precisa volontà di non etichettare il brano e, con esso, il suo significato. Il video ritrae Aria, unica protagonista di una sequenza di immagini un po’ bizzarre, un po’ oniriche, il tutto contornato da uno sfondo nero contrastato esclusivamente dai colori degli abiti e del trucco della cantante.

Biografia
Laura Bertone, in arte Aria, nasce e cresce nella provincia bresciana. Completa gli studi classici e consegue la laurea in psicologia per poi intraprendere la carriera musicale. Studia pianoforte classico e s’immerge nella scrittura seguendo il flusso di coscienza tipico degli esistenzialisti. Innamorata della canzone d’autore italiana, della new wave e della filosofia, ricerca e sperimenta sempre nuove direzioni per fuggire dall’ordinario. Il suo inedito, “Eterno ritorno”, è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali dal 29 novembre.

Fb: https://www.facebook.com/InArteAria
Ig: https://www.instagram.com/in_arte_aria/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Eterno ritorno” di Aria!

  • Artista: Aria
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: HIC ET NUNC

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Eterno ritorno” di Aria, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Aria puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Eterno ritorno” di Aria, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Eterno ritorno” di Aria. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Eterno ritorno”, ti basta segnalare il video Youtube di Aria e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Eterno ritorno”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Aria. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Eterno ritorno” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Aria per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Eterno ritorno” con un semplice click!