🎙️ Dumb, Olivia Addams, testo e accordi (Nuove canzoni)

Dumb, Olivia Addams: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Dumb, singolo di Olivia Addams disponibile dal 24/07/2020 per Do It Yourself. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Dumb di Olivia Addams!

OLIVIA ADDAMS
“DUMB”

Giovane ma già promettente, Olivia Addams è una cantautrice rumena con un impressionante portfolio al suo attivo.
Nel suo primo anno di carriera ha realizzato brani con i più importanti artisti del panorama pop-dance rumeno, firmando hit per tutte e tre le multinazionali.

“DUMB racconta la mia storia, la storia di una ragazza dal cuore spezzato che vuole trovare il suo potere femminile interiore ed essere abbastanza forte da lasciar andare tutto ciò che non le serve più. Ho cercato di riportare questo concetto nel video che accompagna il brano. Un messaggio forte, trasmesso però in modo ironico. La scena del ‘clean up’ in cui sto portando l’unicorno significa molto per me. L’unicorno è pieno di frasi meschine come ‘sei brutto’ o ‘non degno’ e di altre parole che mi hanno colpito nel tempo, poiché sono stata vittima di bullismo.
Il fatto che le mie ragazze mi stiano aiutando a ripulire quelle parole significa che mi sono lasciata il passato alle spalle e sono sbocciata a nuova vita. Sono più che orgogliosa del risultato che ho ottenuto, non solo nel video ma nella vita di tutti i giorni dove, a fatica, sono riuscita a non farmi ?uccidere’ dalla crudeltà della gente” ha dichiarato Olivia Addams.

Olivia è riuscita a fondere sonorità “est europee” con una “voce nordica” ottenendo un suono fresco e unico che non è passato inosservato.

Una canzone “happy” che, trattando argomenti difficili come il bullismo e l’emarginazione (purtroppo ancora attuali) porta speranza, gioia e che rappresenta anche una lezione: la motivazione per andare avanti e lasciarsi alle spalle momenti spiacevoli, oggi domani e sempre.
Do It Yourself (Ufficio Stampa)
22-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Dumb” di Olivia Addams!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Dumb” di Olivia Addams, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Olivia Addams puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Dumb”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Dumb” di Olivia Addams, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Dumb” di Olivia Addams. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Dumb”, ti basta segnalare il video Youtube di Olivia Addams e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne