Disneyland Paris, Clavdio - Accordi e testo

Disneyland Paris, Clavdio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Disneyland Paris, singolo di Clavdio disponibile dal 8/11/2019 per Bomba Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Disneyland Paris di Clavdio!

SI CHIAMA DISNEYLAND PARIS LA NUOVA CANZONE DI CLAVDIO

CLAVDIO è la nuova scoperta di casa Bomba Dischi. Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d’esordio “Cuore” (a cui è seguito dopo qualche mese il secondo brano dall’impasto più minimale “Ricordi”, che lo ha anche visto aprire “virtualmente” le date nei palasport di Calcutta) ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivelazione che il 29 marzo ha visto l’uscita del suo album d’esordio Togliatti Boulevard, anticipato dal terzo singolo Nacchere. A giugno è arrivato un quarto video per Le Tue Gambe, in occasione del lancio delle date estive. E dopo 38 concerti in giro per lo stivale il cantautore romano si affaccia alla nuova avventura del club tour invernale, supportato dalla nuova canzone Disneyland Paris uscita stanotte.
CLAVDIO RACCONTA DISNEYLAND PARIS
Molto semplicemente parla della distanza fra due persone, di tutte quelle cose che ci tengono lontani, delle lotte interne che ci bloccano, ma che delle volte con un gesto spontaneo fatto senza pensare vengono spazzate via, fare qualcosa invece di pensare, essere in contatto con le proprie emozioni e vedere che succede nel bene e nel male, abbracciare l’altro ma anche abbracciare se stessi.
LE ULTIME DATE DEL TOUR INVERNALE
9 novembre – Locomotiv Club – Bologna
14 novembre – I Candelai – Palermo
16 novembre – Capanno Black Out – Prato
23 novembre – Vibra Club – Modena
5 dicembre – Hiroshima Mon Amour – Torino (+ Max Collini)
13 dicembre – Monk – Roma
14 dicembre – Noisy Naples Fest @ Common Ground – Napoli
20 dicembre – Officina Degli Esordi – Bari
21 dicembre – Mood Social Club – Cosenza
22 dicembre – Centro per la Creatività – Cecilia Tito (PZ)
BIO CLAVDIO
Nato da padre italiano e madre capoverdiana, CLAVDIO si avvicina al mondo della musica fin da giovane, e dopo aver fatto parte di una band punk durante l’adolescenza, nel dicembre 2005 forma il gruppo post-rock/progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi.
Successivamente collabora con l’artista romana dark wave Mushy, prendendo parte ad alcuni dei suoi live e registrando le chitarre per il suo album Breathless, pubblicato nel 2013.
Terminata l’esperienza Blue Order Project, nel 2012 dà vita al progetto solista Il Rondine, partecipando al concorso Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame dell’etichetta indipendente La Fame Dischi, dove vince il primo premio, ottenendo quindi la produzione e la promozione di un disco, e l’ingresso nel roster dell’etichetta. Nel 2014 esce l’album d’esordio Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno.
Nel 2018 entra in Bomba Dischi e cambia nome d’arte in CLAVDIO, pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo “Cuore”, che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane (come Radio Deejay e RTL 102.5). Successivamente, all’inizio del 2019 escono i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, anticipando l’album Togliatti Boulevard.
A giugno è uscito un quarto video per la canzone Le Tue Gambe, in occasione del lancio delle date estive. Dopo 38 concerti in giro per lo stivale il cantautore romano è pronto per la nuova avventura del club tour invernale durante cui è uscita una nuova canzone, Disneyland Paris.

Alessandro Ricci (Bomba Dischi)
05-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Disneyland Paris” di Clavdio!

  • Artista: Clavdio
  • Pubblicazione: 8/11/2019
  • Etichetta: Bomba Dischi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Disneyland Paris” di Clavdio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Clavdio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Disneyland Paris” di Clavdio!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Disneyland Paris” di Clavdio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Disneyland Paris” di Clavdio!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Disneyland Paris” di Clavdio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Disneyland Paris” di Clavdio!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Disneyland Paris”, ti basta segnalare il video Youtube di Clavdio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Disneyland Paris”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Clavdio. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Disneyland Paris” di Clavdio!

Oltre ad ascoltare “Disneyland Paris” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Clavdio per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Disneyland Paris” con un semplice click!

Acquista “Disneyland Paris” di Clavdio!