🎙️ Disegna un cielo, Lorenzo Simonetti, accordi e testo - Nuove canzoni

Disegna un cielo, Lorenzo Simonetti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Disegna un cielo, singolo di Lorenzo Simonetti disponibile dal 5/02/2021 per MTmusic. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Disegna un cielo di Lorenzo Simonetti!

Disegna Un Cielo
esce il singolo di Lorenz Simonetti

Il nuovo mito musicale social dei teenager arriva nei digital store con un brano denso di pathos generazionale.

In pre-save dal 25 gennaio: http://bit.do/disegnauncielo

Venerdì 5 febbraio esce per MTmusic in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “DISEGNA UN CIELO”, il nuovo singolo di Lorenz Simonetti, cantante e pianista 19enne, una vera rivelazione musicale decretata dal publico dei social.

Lorenz Simonetti, ogni giorno pubblica contenuti musicali sui social da agosto 2020, inizialmente cover richieste dal suoi fans, raggiungendo 200 mila follower attivi su Tik Tok e quasi 3 milioni e mezzo di like in pochi mesi. Gli stessi lo incitano quotidianamente a pubblicare i suoi inediti. Lorenz ogni giorno riceve centinaia di messaggi: molti sono di ragazzi/e che grazie a lui hanno iniziato a suonare uno strumento o a prendere lezioni di canto, e per ringraziarli dell’attaccamento, decide di far scegliere ai suoi follower stessi il titolo del suo singolo durante le sessioni live di Tik Tok, Instagram, Twitch e all’interno della sua Community Telegram.

Esce quindi “DISEGNA UN CIELO”, il primo singolo di Lorenz Simonetti: è un brano pop in italiano che strizza l’occhio a uno stile internazionale. Racconta un ipotetico dialogo con la speranza. “…Se questo è ciò che vuoi, allora stringimi, disegna un cielo che può accoglierci…” è il ritornello del brano facilmente memorabile, in cui Lorenz esprime con intensità tutte le sue ansie, riflessioni, paure generazionali ma non solo, nel riuscire o meno a raggiungere i suoi desideri, ma allo stesso tempo termina con ottimismo “Io ti dico, ciò che voglio, lo raggiungerò…”

Con i suoi video virali, che vedono protagonisti soltanto lui, la sua voce e le note della sua tastiera, Lorenz rappresenta oggi un esempio di utilizzo quotidiano positivo dei canali social: diventa ispiratore e motivatore, incita i ragazzi a suonare, ad amare la musica e a credere che i loro sogni si avvereranno se ci metteranno tutto l’impegno possibile. Lo stesso messaggio, è contenuto in “Disegna Un Cielo”.

Lorenz Simonetti, nasce nel 2001 a Reggio Emilia, inizia a studiare pianoforte dall’età di 6 anni e canto dall’età di 11. Fonda le sue prime band, Alike e Roktura nel 2014, delle quali è cantante e tastierista, totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in quattro anni nonostante la giovane età.
Ora, da solista, scrive e compone i suoi brani.

Il management di Lorenz è curato da Mary Tondato e la produzione musicale da Fausto Cogliati, produttore multi platino. Esce con l’etichetta MTmusic.



CONTATTI:

UFFICIO STAMPA: MTmusic – stampa@mtmusic.it



MANAGEMENT: lorenzsimonetti@mtmusic.it

LINK ARTISTA:
Sito Web: www.lorenzsimonetti.com
Tik Tok: www.tiktok.com/@lorenzsimonetti
Instagram: www.instagram.com/lorenzsimonetti/
Twitch: www.twitch.tv/lorenzsimonetti,
Facebook: www.facebook.com/lorenzsimonetti
MTmusic (Ufficio Stampa)
02-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Disegna un cielo” di Lorenzo Simonetti!

Disegna un cielo, di Lorenzo Simonetti

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Disegna un cielo” di Lorenzo Simonetti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lorenzo Simonetti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Disegna un cielo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Disegna un cielo” di Lorenzo Simonetti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Disegna un cielo” di Lorenzo Simonetti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Disegna un cielo”, ti basta segnalare il video Youtube di Lorenzo Simonetti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne