🎙️ Dieci, Annalisa, testo e accordi (Nuove canzoni)

Dieci, Annalisa: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Dieci, singolo di Annalisa disponibile dal 3/03/2021 per Warner. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Dieci di Annalisa!

ANNALISA
Al 71° Festival di Sanremo con il brano
“DIECI”
il nuovo singolo che anticipa “NUDA10” in uscita il 12 Marzo

Online il video con Riccardo Mandolini,
tra i protagonisti della serie Netflix “Baby”


A tre anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa si è esibita sul palco dell’Ariston con il brano “Dieci”, scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico e disponibile ora su tutte le piattaforme digitali (https://annalisa.lnk.to/Dieci). Annalisa ha indossato sul palco dell’Ariston abiti Blumarine, mentre è stata accompagnata dal Direttore d’Orchestra Daniel Bestonzo.

“Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta Annalisa – È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.

È online anche il video di “Dieci” per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia con la partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix “Baby”.
Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini. I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.
Guarda il video: https://youtu.be/dVLen7OOG38

“Dieci” sarà contenuto in “Nuda10”, la nuova versione di “Nuda”, in uscita il 12 marzo che contiene 6 nuovi brani tra gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento”, e due rivisitazioni del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi. (https://annalisa.lnk.to/Nuda10_DlxEd).

Nella versione digitale ci sarà anche la cover che verrà presentata il giovedì sera de “La musica è finita” di Ornella Vanoni che Annalisa interpreterà con Federico Poggipollini.

Questa la Tracklist di “Nuda10”
Dieci
Eva+Eva
Amsterdam feat. Alfa
Nuda
Romantica feat. J-Ax
Tsunami
Houseparty
Cena di Natale
Bonsai
Piove col sole
Principessa feat. Chadia Rodriguez
Graffiti
D’oro
A te cosa piace fare
Vento sulla luna feat. Rkomi
N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro
Movimento lento
Alice e il blu
Il mondo prima di te feat. Michele Bravi
Massimo Recine (Warner)
03-03-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Dieci” di Annalisa!

Dieci, di Annalisa

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Dieci” di Annalisa, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Annalisa puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Dieci”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Dieci” di Annalisa, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Dieci” di Annalisa. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Dieci”, ti basta segnalare il video Youtube di Annalisa e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne