Désolée (Paris/Paname), Shanguy

Désolée (Paris/Paname), Shanguy: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Désolée (Paris/Paname), singolo di Shanguy disponibile dal 6/12/2019 per Ego. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Désolée (Paris/Paname) di Shanguy!

Grande ritorno per il collettivo italiano Shanguy con il loro nuovo super singolo “Désolée (Paris/Paname)”.Con oltre 45 milioni di visualizzazioni totali su Youtube e 35 milioni di streaming totali con “La Louze”, “King Of The Jungle” e “Toukassé”, un Disco di Platino e un Disco d’Oro in Polonia e un continuo tour nell’Europa dell’Est, sono tornati con questa grande bomba!

Un geniale mix di francese, inglese, italiano e spagnolo incorniciato da sound profondi e misteriosi con un ritmo fresco che non vi farà stare fermi.

Ma perchè ‘Paris/Paname’? Paname è il soprannome dato a Parigi nel XX secolo quando i parigini cominicarono ad indossare il famoso cappello ‘Panama’, messo in voga dagli operai che in quel periodo storico stavano scavando il canale che porta lo stesso nome.

In questo singolo però gli Shanguy hanno voluto dare un’accezione diversa, indicando ‘Paris’ come la città elegante vissuta di giorno tra monumenti e storia e ‘Paname’ come la città misteriosa e notturna dei quartieri più libertini, una sorta di contrasto tra il bene e il male.
Ilaria Bencivenga (Ego)
02-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Désolée (Paris/Paname)” di Shanguy!

  • Artista: Shanguy
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Ego

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Désolée (Paris/Paname)” di Shanguy, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Shanguy puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Désolée (Paris/Paname)” di Shanguy, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Désolée (Paris/Paname)” di Shanguy. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Désolée (Paris/Paname)”, ti basta segnalare il video Youtube di Shanguy e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Désolée (Paris/Paname)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Shanguy. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Désolée (Paris/Paname)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Shanguy per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Désolée (Paris/Paname)” con un semplice click!