🎙️ Cose dell’altro mondo, Dente, testo e accordi (Nuove canzoni)

Cose dell'altro mondo, Dente: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cose dell'altro mondo, singolo di Dente disponibile dal 17/01/2020 per INRI. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cose dell'altro mondo di Dente!

D E N T E
Il “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano

Da venerdì 17 gennaio in radio
“COSE DELL’ALTRO MONDO”

IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’ATTESO ALBUM DI INEDITI

Da venerdì 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “COSE DELL’ALTRO MONDO” (INRI/Artist First), il nuovo singolo di DENTE già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download, il “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano, che in più di 10 anni di carriera si è contraddistinto per la sua originalissima cifra pop, conquistando un pubblico sempre più affezionato e numeroso.

«Cose dell’Altro Mondo è una canzone ambientata in provincia – dichiara DENTE – tra i sogni e i ricordi, i vecchi amici e il tempo che passa in mezzo alla nebbia e dentro ai bar»

Il brano, insieme ai precedenti singoli “Adieu” e “Anche se non voglio”, anticipa l’atteso album di inediti del cantautore emiliano di prossima uscita.

Da marzo Dente, accompagnato dalla sua band, partirà per il nuovo tour in cui porterà sui palchi dei più importanti club italiani il meglio del suo repertorio, oltre ai brani inediti.

Queste le date ad oggi confermate, prodotte da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics:

13 MARZO – Latteria Molloy – BRESCIA
14 MARZO – New Age – RONCADE (TV)
20 MARZO – Locomotiv Club – BOLOGNA
21 MARZO – Bronson Club – RAVENNA
27 MARZO – Casa delle Arti – COVERSANO (BA)
28 MARZO – Officine Cantelmo – LECCE
3 APRILE – Hall – PADOVA
17 APRILE – Teatro Alfieri – MONTEMARCIANO (AN)
18 APRILE – Common Ground – NAPOLI
25 APRILE – Spazio 211 – TORINO

Per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.
RADIO ZETA è partner ufficiale della tournée.

Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Selton.

www.amodente.comwww.facebook.com/denteofficialwww.instagram.com/amodente/
www.twitter.com/Giuseppe_Peveriwww.youtube.com/user/denteVEVO
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
15-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cose dell'altro mondo” di Dente!

  • Artista: Dente
  • Pubblicazione: 17/01/2020
  • Etichetta: INRI

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Cose dell'altro mondo” di Dente, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Dente puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cose dell'altro mondo” di Dente, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cose dell'altro mondo” di Dente. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cose dell'altro mondo”, ti basta segnalare il video Youtube di Dente e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Cose dell'altro mondo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Dente. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Cose dell'altro mondo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Dente per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Cose dell'altro mondo” con un semplice click!

Fonte: EarOne