🎙️ Cosa faremo da grandi?, Lucio Corsi, testo e accordi (Nuove canzoni)

Cosa faremo da grandi?, Lucio Corsi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cosa faremo da grandi?, singolo di Lucio Corsi disponibile dal 10/01/2020 per Sugar. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cosa faremo da grandi? di Lucio Corsi!

LUCIO CORSI
“COSA FAREMO DA GRANDI?”
DA VENERDÌ 10 GENNAIO IN RADIO

IL SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO OMONIMO ALBUM
IN USCITA IL 17 GENNAIO

DA FEBBRAIO IN TOUR

E’ in radio da venerdì 10 gennaio “Cosa faremo da grandi?” il primo singolo estratto dall’omonimo nuovo progetto discografico di Lucio Corsi che verrà pubblicato il 17 gennaio da Sugar.

“Cosa faremo da grandi?”, prodotto insieme a Francesco Bianconi e Antonio “Cooper” Cupertino, è una canzone nata d’inverno sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia. Parla di grandi imprese mandate in fumo con l’animo in pace, come quella di chi passò una vita a costruire conchiglie per poi gettarle in mare e ripartire da capo. Cosa faremo da grandi? riflette su un possibile modo di vivere, dove ad esser festeggiati non sono i traguardi ma le linee di partenza.”

Vincitore nel 2017 del concorso Musicultura, sempre lo stesso anno ha pubblicato l’album “Bestiario Musicale” e ha aperto i concerti dei tour teatrali dei Baustelle e di Brunori SAS.

Dallo stile onirico e visionario, le musiche di Lucio si trasformano in arte della canzone e le poetiche parole dei suoi testi trasportano l’ascoltatore nel suo immaginario come una tela pittorica. L’arte da sempre è un elemento fondamentale nelle opere di Lucio difatti traspare anche nella parte visiva grazie alla collaborazione con Gucci.

I videoclip di “Cosa faremo da grandi?” https://www.youtube.com/watch?v=ympb4q-hhcm e “Freccia bianca” diretti dal regista Tommaso Ottomano, anticipano l’uscita di un cortometraggio che includerà scene surreali e oniriche tra cui le canzoni dell’album e canzoni tradizionali tra cui “Maremma amara “che è il pezzo popolare più importante, suonato dal coro degli etruschi.

Lucio Corsi presenterà i brani del nuovo album dal vivo con un nuovo tour che partirà a febbraio 2020, una produzione Ponderosa. Le date annunciate sono:

15 Febbraio – Pisa @ Lumiere
27 Febbraio – Torino @ Hiroshima Mon Amour
29 Febbraio – Bologna @ LOMOTIV CLUB
1 Marzo – Roma @ Auditorium Parco della Musica
7 marzo – Bari @ Officina degli Esordi
14 Marzo – Milano @ Santeria Toscana 31
20 Marzo – Firenze @ Buh Circolo culturale urbano
27 Marzo – Fontanafredda (PN) @ Astro Club
28 Marzo – Modena @ Off Modena

Breve biografia

Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventisei anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival.
Nicoletta Zagone (Sugar)
08-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cosa faremo da grandi?” di Lucio Corsi!

  • Artista: Lucio Corsi
  • Pubblicazione: 10/01/2020
  • Etichetta: Sugar

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Cosa faremo da grandi?” di Lucio Corsi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lucio Corsi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cosa faremo da grandi?” di Lucio Corsi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cosa faremo da grandi?” di Lucio Corsi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cosa faremo da grandi?”, ti basta segnalare il video Youtube di Lucio Corsi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Cosa faremo da grandi?”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Lucio Corsi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Cosa faremo da grandi?” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Lucio Corsi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Cosa faremo da grandi?” con un semplice click!

Fonte: EarOne