🎙️ Ci siamo fatti male, Sina, testo e accordi (Nuove canzoni)

Ci siamo fatti male, Sina: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ci siamo fatti male, singolo di Sina disponibile dal 12/02/2021 per Island. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ci siamo fatti male di Sina!

DOPO “MY LOVE LOCKDOWN (MIDNIGHT SUN)”,
L’EP D’ESORDIO CHE LO HA CONSACRATO
TRA LE PIU’ PROMETTENTI PENNE DELLA SCENA
SINA
TORNA CON
“CI SIAMO FATTI MALE”

IL NUOVO SINGOLO PER ISLAND RECORDS
DISPONIBILE DA
GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO IN DIGITALE
E IN RADIO DA VENERDI’ 12 FEBBRAIO


Dopo la pubblicazione dell’ep d’esordio per Island Records “My Love Lockdown (Midnight Sun)”- lavoro che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di Mecna, Priestess e CoCo – il giovane rapper sardo SINA pubblica “Ci siamo fatti male”, il nuovo singolo disponibile da giovedì 11 febbraio in digitale e in radio da venerdì 12 febbraio.

“Ci siamo fatti male” consolida la cifra stilistica di SINA, confermandone le capacità di scrittura e di introspezione.
L’artista pone ancora una volta al centro delle sue liriche il tema del cambiamento, affrontato da angolature diverse rispetto alle tracce precedenti.
Il brano parla infatti di una relazione disfunzionale, di quanto possa essere difficile avere la consapevolezza di dover cambiare una situazione che, pur colmando dei vuoti, non ci rende felici.
Sina racconta attraverso immagini nitide il processo di idealizzazione che spesso si insinua nei rapporti sentimentali rendendo difficile trovare un equilibrio tra quanto ci accade e quanto si desidera davvero.

“Annacquavo il tempo con una ragazza, era un po’ il modo che avevo trovato per farmi andare bene la situazione ma una parte di me era consapevole di entrare in un qualcosa in cui non voleva entrare.” (Sina)

Lo stile di Sina si contraddistingue per il carattere spiccatamente emotivo. Le sue strofe, che toccano con grande genuinità il mondo più intimo e vulnerabile del giovane artista, sono accompagnate da atmosfere lo-fi, che ne risaltano il lato più malinconico. Nel ritornello il rapper omaggia gli OutKast attraverso una citazione del brano culto del collettivo Ms. Jackson.

BIO
SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre 2020 SINA firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “MY LOVE LOCKDOWN (MIDNIGHT SUN)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo.


SINA
www.instagram.com/mylovesina/
www.facebook.com/sina808music
https://open.spotify.com/artist/2BYuUplSlEUC7pg9W05d3F?si=olcp7NE4TWaUAwye2zVqng
Claudia Attanasi (Universal)
08-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ci siamo fatti male” di Sina!

  • Artista: Sina
  • Pubblicazione: 12/02/2021
  • Etichetta: Island
Ci siamo fatti male, di Sina

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Ci siamo fatti male” di Sina, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Sina puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Ci siamo fatti male”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ci siamo fatti male” di Sina, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ci siamo fatti male” di Sina. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ci siamo fatti male”, ti basta segnalare il video Youtube di Sina e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne