🎙️ Chi manda le onde (feat. Kaufman), Emanuele Barbati

Chi manda le onde (feat. Kaufman), Emanuele Barbati: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Chi manda le onde (feat. Kaufman), singolo di Emanuele Barbati disponibile dal 10/01/2020 per luovo di iCompany. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Chi manda le onde (feat. Kaufman) di Emanuele Barbati!

EMANUELE BARBATI
Feat.Kaufman

Da venerdì 10 gennaio in radio il nuovo singolo
“Chi manda le onde”

(luovo/ iCompany/ Artist first)


Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 10 gennaio “Chi manda le onde”, il nuovo singolo di EMANUELE BARBATI in featuring con i KAUFMAN (Inri- Metatron) in uscita per l’etichetta luovo ed edito da iCompany.

L’artista tarantino torna dopo il successo di “Sorrido al sole”, feat. BOOMDABASH.

“Chi manda le onde”, prodotto insieme a Luca Serpenti, con una spiccata sonorità elettro-pop, strizza l’occhio alla musica attuale. Il brano nasce dopo la lettura del best seller e vincitore del premio Strega “Chi manda le onde” di Fabio Genovesi e racconta l’inquietudine di una ragazza legata ad un ricordo di qualcosa o di qualcuno che ritorna sempre ed improvvisamente nella sua mente inondandole gli occhi di lacrime, non lasciandola mai sola.

Il featuring dei Kaufman, prodotti artisticamente dallo stesso Luca Serpenti, nasce a Milano durante la registrazione del brano. Lo stile cantautorale ma fortemente influenzato dalle sonorità elettroniche ha avvicinato Barbati e i Kaufman sfociando naturalmente nella registrazione di questo brano.

Il videoclip del brano scritto da Emanuele Barbati, è girato a Roma centro. Nel video, una ragazza e la sua inquietudine, si mostra spensierata nei selfie ma deve fare i conti con la solitudine.

EMANUELE BARBATI è un compositore e autore tarantino. Laureato col massimo dei voti e menzione in musicologia e storia della musica, ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale presso il CPM Music Institute di Milano, diretto da Franco Mussida. Attivo dal 2013 è al suo terzo singolo edito per luovo/icompany, si appresta all’uscita del nuovo disco. Ha tradotto in dialetto salentino “Il piccolo principe” per l’editrice tedesca Edition Tintenfass- distr. Feltrinelli).

Kaufman: sono una band indie-pop milanese, prodotta da Inri-Metraton, noti per il loro singolo “L’età difficile” passato in alta rotazione su radio Deejay, sono al loro secondo feat. dopo quello con Galeffi. Lorenzo, il frontman, è autore Bmg ed ha appena scritto alcuni dei brani del nuovo disco di Marianne Mrirage.

Per info:
www.facebook.com/emanuelebarbati
www.instagram.com/emanuelebarbati
www.youtube.com/emanuelebarbati
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
09-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” di Emanuele Barbati!

  • Artista: Emanuele Barbati
  • Pubblicazione: 10/01/2020
  • Etichetta: luovo di iCompany

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” di Emanuele Barbati, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Emanuele Barbati puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” di Emanuele Barbati, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” di Emanuele Barbati. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Chi manda le onde (feat. Kaufman)”, ti basta segnalare il video Youtube di Emanuele Barbati e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Chi manda le onde (feat. Kaufman)”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Emanuele Barbati. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Emanuele Barbati per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Chi manda le onde (feat. Kaufman)” con un semplice click!

Fonte: EarOne