🎙️ Cambia la città, Franco Simone, accordi e testo - Nuove canzoni

Cambia la città, Franco Simone: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Cambia la città, singolo di Franco Simone disponibile dal 19/02/2021 per Clodio Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Cambia la città di Franco Simone!

Da venerdì 19 febbraio in rotazione radiofonica

FRANCO SIMONE

CAMBIA LA CITTÀ

Secondo estratto dal nuovo album “Franco… è il nome”

continua a entusiasmare la collaborazione Morricone-Simone

Successo di critica e di pubblico, attestazioni di stima da più parti del mondo



In molti hanno definito questo album: “Franco… è il nome” (prodotto da Skizzo Edizioni Musicali su Etichetta Clodio Music), il miglior lavoro del celebre cantautore Franco Simone.

Il progetto discografico contiene inediti, brani classici scritti e cantati dall’artista, cover e duetti; è stato anticipato dal singolo: “Azzurri gli oceani” scritto a quattro mani con Andrea Morricone, figlio del leggendario Ennio, pubblicato in lingua italiana, spagnola e francese, proprio a sottolineare la forza espansiva del dialogo fra le arti che Franco Simone porta ovunque con classe e determinazione da tempo.

Per dare seguito alla fortunata esperienza artistica fra lo stesso cantautore ed il maestro Andrea Morricone, ecco in rotazione radiofonica da venerdì 19 febbraio: “Cambia la città”, secondo brano inedito firmato Morricone / Simone.

L’artista vive un momento di grande soddisfazione e ringrazia il pubblico che ha permesso all’album, di raggiungere la vetta della classifiche digitali.

Scorrendo la tracklist spiccano, fra gli altri: il brano “Ballando sul prato” in cui Franco Simone duetta con la straordinaria Rita Pavone; commuove il brano “Come gira il mondo” con Paolo Belli. E ancora, i duetti con Cinzia Marzo in “Mani d’amore”, con Zeta in “Per esempio”.

Immancabili i successi di sempre: Respiro, Cara droga, Tentazione, Gocce, Tu per me e tanti altri.

In questo straordinario e cangiante lavoro, Franco ha inserito un omaggio a Lucio Dalla: Caruso, brano che fa parte ormai di quel repertorio che il cantautore salentino porta in tour ovunque, soprattutto in America Latina. Nell’album anche una versione italiana (su testo di Franco Simone) di Hello firmata dal grande Lionel Richie.

Franco Simone ha venduto dischi, a decine di milioni nel mondo, ha collezionato riconoscimenti internazionali fra i più prestigiosi (dischi d’oro e di platino, due gondole d’oro a Venezia, due Telegatti, un Leone d’oro alla carriera a Venezia, un premio per la Cultura etnica-musicale a Bruxelles, un premio per il miglior album dell’anno ad Atene, il premio come miglior paroliere italiano dell’anno, un Globo d’oro della Stampa Estera per la migliore canzone da film, una laurea ad honorem in “Tecnica della Comunicazione”), ma Franco Simone resta comunque, quell’artigiano della musica, che è riuscito a toccare il cuore di tanto pubblico, in tutto il mondo: il poeta con la chitarra. L’arrangiamento, brillante e maestoso, dell’interno album è curato dal maestro Alex Zuccaro.

Disponibile al seguente link

https://backl.ink/144331973
Clodio Management (Ufficio Promozione)
16-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Cambia la città” di Franco Simone!

Cambia la città, di Franco Simone

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Cambia la città” di Franco Simone, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Franco Simone puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Cambia la città”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Cambia la città” di Franco Simone, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Cambia la città” di Franco Simone. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Cambia la città”, ti basta segnalare il video Youtube di Franco Simone e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne