Brittish, Alex Britti

Brittish, Alex Britti: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Brittish, singolo di Alex Britti disponibile dal 24/01/2020 per IT.POP. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Brittish di Alex Britti!

FUORI DOMANI OVUNQUE
“BRITTISH”
Il nuovo singolo di
ALEX BRITTI prod. SALMO&DJGENGIS

Fuori domani,venerdì 24 gennaio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, BRITTISH, il nuovo singolo di ALEX BRITTI prod. SALMO&DJ GENGIS , su etichetta It Pop (distr Artist First.).
BRITTISH è un brano ironico che parla un linguaggio attuale.
Alex Britti da sempre aperto a nuove sonorità, è appena uscito con un feat in “Birks Works”, singolo jazz dell’album “ The III Side“ dei Pacific Mambo Orchestra, gruppo vincitore del Grammy Awards.
«A me la musica piace fatta bene e , Salmo – racconta Alex – nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali.
Il tutto nasce una sera in Sardegna. Ci siamo incontrati e chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ.Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti”, rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone “British” della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase.
Continua Britti “La dicevo ridendo ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva, perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale . Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato “BRITTISH”».

Il videoclip è stato girato in varie location: una giornata super divertente, piena di risate e di balli, all’insegna della gioia della spensieratezza. Il video inizia con la partecipazione di TONI EFFE, e questo proprio per rendere omaggio al loro tormentone.Un video dinamico che farà sorridere con un ALEX BRITTI come non si è mai visto fino ad oggi.


ALEX BRITTI CHANNEL

IG : @alex_britti
TW : @alexbritti1
FB: @alexbrittiofficialpage
www.alexbritti.com
Valentina Spada (Promozione)
23-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Brittish” di Alex Britti!

  • Artista: Alex Britti
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: IT.POP

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Brittish” di Alex Britti, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alex Britti puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Brittish” di Alex Britti, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Brittish” di Alex Britti. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Brittish”, ti basta segnalare il video Youtube di Alex Britti e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Brittish”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alex Britti. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Brittish” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alex Britti per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Brittish” con un semplice click!

Fonte: EarOne