🎙️ Boom, Tarsia, accordi e testo - Nuove canzoni

Boom, Tarsia: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Boom, singolo di Tarsia disponibile dal 9/02/2021 per Maqueta Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Boom di Tarsia!

TARSIA
IL NUOVO SINGOLO
“BOOM”

Dal 9 febbraio in radio
e in digitale




Arriva in radio e nei digital store il 9 febbraio “Boom”, il nuovo singolo di Tarsia, edito da Maqueta Records / Artist First.

“Ho scritto questa canzone in un momento difficile della mia vita, quando ti travolge il cambiamento, ma non sei ancora pronta ad accoglierlo. Il bene, l’affetto, può trasformarsi in qualcosa di diverso, innescando bombe su ogni passo compiuto. Boom è il dolore che invade le nostre incertezze ed è il suono che demolisce le nostre sicurezze, lasciando un’eco che rimbomba nell’anima! Per me l’amore è un sentimento da difendere ad ogni costo”, dichiara l’artista.

Con questo brano – scritto dalla stessa artista insieme a Fernando Alba e Guido Savatteri (LUVESPONE) – Tarsia ci accompagna in un’atmosfera soul, che mescola sonorità R&B, ambient pop ed elettro funky, influenze elettroniche ma anche strumenti acustici, in perfetto stile moderno ed internazionale. Una canzone d’amore delicata, ma allo stesso tempo irruenta perché “siamo come le bombe, esplodiamo se ci avviciniamo”. Tarsia, singolo dopo singolo, continua ad esplorare e comporre canzoni che la collocano tra le più interessanti ed apprezzate voci soul del nostro paese.

Il brano è arrangiato insieme al suo produttore artistico Fernando Alba e vede la partecipazione di Seby Burgio al pianoforte, Gianfilippo Fancello alla chitarra elettrica, Diana Winter ai cori, Vicenzo Tacci alla batteria e Simone Polizzi alla drum machine.


Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia , nasce a Policoro (MT), in Basilicata. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.
Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone“, accompagnato da un videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020, il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola e l’Alcazar live di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.
Il suo progetto musicale è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.
Tra le pubblicazioni musicali di Tarsia c’è il progetto “BACK TO 60’s”, in esclusiva su YouTube. In questa occasione conosce Fernando Alba, curatore musicale del progetto, con cui inizia una collaborazione artistica per la realizzazione del suo primo album di inediti, in uscita nel 2021.

www.rec-media.it
Filippo Broglia (RECmedia)
05-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Boom” di Tarsia!

Boom, di Tarsia

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Boom” di Tarsia, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Tarsia puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Boom”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Boom” di Tarsia, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Boom” di Tarsia. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Boom”, ti basta segnalare il video Youtube di Tarsia e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne