🎙️ Bella, Tancredi, accordi e testo - Nuove canzoni

Bella, Tancredi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Bella, singolo di Tancredi disponibile dal 11/09/2020 per Pulp Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Bella di Tancredi!

TANCREDI

DALL’11 SETTEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“BELLA”

IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA MILANESE

Ma c’ho il cuore che perde
Sto iniziando a credere alle coincidenze
Ti aspettavo un tot come le mie vacanze
Mischio il tuo profumo con le sigarette


Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 11 settembre, “BELLA” (Pulp Music/Warner Music Italia), il nuovo singolo dell’artista milanese Tancredi, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

A proposito del brano – già disponibile in streaming e digitale – l’artista commenta: “Bella è nata in quarantena, dovevo respirare l’aria di fuori, ma visto che non si poteva l’ho fatto con una canzone. Ho creato una storia per uscire dalle mie quattro mura di casa, descrivendo una situazione da film per divertirmi: come se niente fosse è uscita una delle canzoni più belle che abbia mai scritto.”

“BELLA” arriva dopo “ALBA” (Pulp Music/Warner Music Italia), brano con cui Tancredi ha avviato la sua collaborazione con Pulp Music, nuova etichetta discografica indipendente con sede a Milano.

Tancredi, classe 2001, nasce e cresce a Milano, in quella “Porta Romana bella” che continua ad avere come confini il centro di Milano e la periferia. Non si è mai estranei ai propri luoghi e porta nei suoi testi proprio la tensione di quell’aroma romantico e calmo che sa di albe e di attese e il non andarsi mai bene in un continuo muoversi tra la meraviglia e lo sconosciuto. E’ durante il liceo classico che Tancredi inizia a rifugiarsi nelle parole. Inizia ad immaginare storie silenziose che parlano di respiri, futuro, città, famiglia e fughe. Quando queste storie trovano la musica ecco che arrivano le battle, i primi riconoscimenti, i contest e l’ingresso nell’ambiente hip hop milanese. Scrive da solo Tancredi, ascolta artisti dell’underground d’oltreoceano e li rielabora con la raffinatezza di un diciannovenne che ha qualcosa da dire senza urlare. Ascoltare Tancredi ti porta proprio a sentire quella continua tensione tra il centro e la periferia di qualunque citta del mondo.

https://www.instagram.com/tancred.i/

Promo radio: Ma9
Andrea Vittori
Viviana Tasco
Stefano Pierini
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
07-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Bella” di Tancredi!

Bella, di Tancredi

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Bella” di Tancredi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Tancredi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Bella”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Bella” di Tancredi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Bella” di Tancredi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Bella”, ti basta segnalare il video Youtube di Tancredi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne