Barche, 7mbre

Barche, 7mbre: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Barche, singolo di 7mbre disponibile dal 14/02/2020 per Romolo Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Barche di 7mbre!

7mbre
BARCHE
fuori il nuovo singolo
in radio dal 14 febbraio

“Tornerò tardi, prima che parti, sognerò barche come traguardi”


“Barche” è il titolo del nuovo singolo dei 7mbre, disponibile in streaming su Spotify e tutti i digital store dal 31 gennaio. Il brano è accompagnato da un video ufficiale diretto da Diego Ferri in anteprima sul sito de La Repubblica – Emergenze Sonore.
La barchetta di carta è un simbolo: una cosa semplice da realizzare, eppure da piccoli ci sembrava chissà cosa, come anche scoppiare petardi o scavalcare cancelli.
Ogni verso porta con sé una riflessione in tempo reale tra passato e presente: “corrono stanchi sopra i petardi” (infanzia); “corrono stanchi sui loro sbagli” (vita adulta).
Barche non è altro che un percorso di vita, soprattutto di crescita, raccontato in maniera super ironica; è come un bambino che diventa uomo, è trasformazione e cambiamento, ma con una risata in mezzo.


I 7mbre sono un gruppo musicale pop elettronico con influenze rock. Lo stile musicale del gruppo ha subito sostanziali modifiche in base al cambio di formazione, che si stabilizza nel 2019 con Sara Focaracci (autrice, cantante e tastierista), Simone Gabrielli (chitarrista) e Davide Scivoli (bassista), tre ragazzi di Nepi che vivono immersi nella natura ma a due passi dalla capitale.
L’attività musicale della band inizia nel 2017, con la stesura di 8 brani in versione acustica.
Il singolo d’esordio del gruppo, “Come non sto bene mai” è datato aprile 2018, altro singolo rappresentativo della band è “Amabili resti”, successivamente ripubblicato in versione live con i ragazzi di Pop Up Live Session, rimasti positivamente colpiti dal brano.
Nel 2019 inizia la collaborazione con l’etichetta indipendente Romolo Dischi, con la pubblicazione del singolo “Pendolari”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il 2020 si apre con la realizzazione del singolo “Barche”, accompagnato da un video ufficiale diretto da Diego Ferri.

CREDITS:
Autrice: Sara Focaracci
Arrangiamento: Sara Focaracci, Simone Gabrielli, Davide Scivoli
Rex/mix/master: Superdope audio
Video diretto da: Diego Ferri


Ufficio stampa Conza: [email protected]
Romolo Dischi:
label management Fabio Lauteri – [email protected]
Smm, promo e pr Giorgia Groccia – GRM [email protected]
Francesca Ripa (Pirames International)
13-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Barche” di 7mbre!

  • Artista: 7mbre
  • Pubblicazione: 14/02/2020
  • Etichetta: Romolo Dischi

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Barche” di 7mbre, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di 7mbre puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Barche” di 7mbre, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Barche” di 7mbre. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Barche”, ti basta segnalare il video Youtube di 7mbre e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Barche”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di 7mbre. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Barche” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di 7mbre per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Barche” con un semplice click!

Fonte: EarOne