🎙️ Babbo Natale verrà, Belfiore, accordi e testo - Nuove canzoni

Babbo Natale verrĂ , Belfiore: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Babbo Natale verrĂ , singolo di Belfiore disponibile dal 29/11/2019 per Paul Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Babbo Natale verrĂ  di Belfiore!

BELFIORE

DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO
“BABBO NATALE ARRIVERÀ”

Singolo che anticipa il nuovo EP “Indianapolis”


Da venerdì 29 novembre è in rotazione radiofonica “BABBO NATALE ARRIVERÀ” (Paul Records), il singolo di VINCENZO BELFIORE che anticipa il suo nuovo EP “Indianapolis” in uscita il prossimo dicembre.

“Babbo Natale arriverà” per tutti, prima o poi: questo è il messaggio che Vincenzo Belfiore vuole trasmettere a chi ascolta il brano e riesce a farlo proprio. Perché questa canzone parla di una condizione di bilico esperita non soltanto dal giovane cantante partenopeo, ma da chiunque abbia avvertito quel divario tra i propri desideri e la realtà dei fatti almeno una volta.

«“Babbo Natale arriverà” è il brano che mi rappresenta di più – commenta Vincenzo Belfiore – questa sensazione di essere sempre in bilico tra l’illusione e la realtà. L’illusione di avere finalmente successo nel campo musicale e la realtà che mi riporta al sudore di ogni giorno e all’infinita passione che metto per creare le mie canzoni. L’ho scelto come singolo perché il periodo è quello giusto e sono convinto che questa volta Babbo Natale arriverà anche per me».

Il videoclip di “Babbo Natale arriverà”, diretto dallo staff di NoModsFilm, è stato interamente girato a Napoli Centrale e ritrae alternativamente Vincenzo Belfiore e una giovane ragazza intenti a fare il giro della città accompagnati dalle note della canzone.

Il videoclip è disponibile su YouTube al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=VOQPYYNOa4A



Biografia

Vincenzo Belfiore è un cantautore e cantastorie napoletano. Dopo anni trascorsi in vesti di chitarrista ritmico e corista in alcune band della zona, decide di intraprendere la sua avventura da solista iniziando a scrivere dei brani grazie ai quali autoproduce il suo primo EP. La sua carriera musicale subisce poi una svolta grazie al produttore Niccolò Bossini. Una volta pubblicato l’omonimo esordio discografico del 2018, l’anno seguente Belfiore decide di uscire dai confini partenopei pubblicando “Fuori”, brano che lo catapulta su un treno musicale che da Napoli Centrale lo porta dritto nell’Irlanda più folk; questo percorso include un’importante tappa nell’Emilia rock e “paranoica” del suo produttore e un’altra nella Londra indie punk anni ?90 dei Chumbawamba. Sull’onda del suo nuovo mood, Belfiore decide di realizzare l’EP “Indianapolis” in uscita a dicembre 2019 e anticipato dal nuovo singolo “Babbo Natale arriverà”, in rotazione radiofonica dal 29 novembre.



Fb: www.facebook.com/vincenzobelfioreofficialpage

Ig: www.instagram.com/vince.belfiore
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Babbo Natale verrà” di Belfiore!

  • Artista: Belfiore
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: Paul Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Babbo Natale verrà” di Belfiore, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Belfiore puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Babbo Natale verrà” di Belfiore, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Babbo Natale verrà” di Belfiore. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Babbo Natale verrà”, ti basta segnalare il video Youtube di Belfiore e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Babbo Natale verrà”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Belfiore. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Babbo Natale verrà” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Belfiore per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Babbo Natale verrà” con un semplice click!