🎙️ Astronauta, Daniele Rotondo, testo e accordi (Nuove canzoni)

Astronauta, Daniele Rotondo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Astronauta, singolo di Daniele Rotondo disponibile dal 29/11/2019 per DAR. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Astronauta di Daniele Rotondo!

DANIELE ROTONDO
DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“ASTRONAUTA”
Crescere, come bambini persi in un bosco
Da venerdì 29 novembre sarà in rotazione radiofonica “ASTRONAUTA”
il nuovo singolo di DANIELE ROTONDO tratto dall’omonimo album

“Astronauta”, uno dei primi brani composti dall’artista, è una canzone che parla della crescita personale a cui nessuno può sottrarsi, della strada che si percorre per diventare grandi: sfida, questa, a tratti spaventosa e universalmente condivisa.
«“Astronauta” è un brano a cui sono particolarmente legato, in primis perché è uno dei pochi brani all’interno dell’album molto autobiografico – commenta Daniele Rotondo – è la storia di un bambino, perché diventare un astronauta è un po’ il sogno di tutti i bambi, che si trova davanti alle prime sfide e delusioni della crescita e che, se pur dapprima scoraggiato, trova la forza e il desiderio di continuare a lottare. Penso che la frase che meglio riassuma questo concetto sia nel bridge della canzone: “Non vuole ammettere il peggiore vincerà”».
Il videoclip di “Astronauta”, diretto da Diego Coluzzi e Francesca Amadei, è ambientato in un bosco in cui l’artista vaga con la sua chitarra in mano; perché crescere, in fondo, ci rende tutti dei bambini disorientati e persi in un grande bosco dal quale è possibile uscire solo armandosi di coraggio e forza di volontà.
Il video è disponibile su YouTube al seguente link:
www.youtube.com/watch?v=9kM1hW3TYkE

Biografia
Daniele Rotondo nasce a Roma il 2 dicembre 1979. Fin da bambino è sempre stato in contatto con la musica iniziando a studiare e suonare diversi tipi di strumenti. Questo l’ha portato a destreggiarsi tra pianoforte, chitarra, basso e batteria. Alla fine degli anni 90’ fonda a Roma, insieme a Daniele Suriani, la band Magnolia che sarà attiva nelle scene musicali underground per 6 anni autoproducendo e pubblicando due EP. Terminata l’esperienza in band, Daniele accantona la musica cantautorale per dedicarsi a progetti didattici e prettamente live fino a gennaio 2019, anno durante il quale, riprendendo in mano vecchie e nuove idee, si concentra sulla stesura e arrangiamento di nuovi brani che lo porta a incidere il suo primo disco da solista intitolato “Astronauta”.

Fb: www.facebook.com/Daniele-Rotondo-Music-110970223622729/
Ig: www.instagram.com/danielerotondomusic/
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Astronauta” di Daniele Rotondo!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Astronauta” di Daniele Rotondo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Daniele Rotondo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Astronauta” di Daniele Rotondo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Astronauta” di Daniele Rotondo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Astronauta”, ti basta segnalare il video Youtube di Daniele Rotondo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Astronauta”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Daniele Rotondo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Astronauta” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Daniele Rotondo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Astronauta” con un semplice click!