Annie Hannah, Lucia Miller

Annie Hannah, Lucia Miller: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Annie Hannah, singolo di Lucia Miller disponibile dal 24/01/2020 per Eccher Music / Self Distribuzione. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Annie Hannah di Lucia Miller!

LUCIA MILLER
DA VENERDÌ 24 GENNAIO IN RADIO IL SINGOLO
“Annie Hannah”

Un brano dedicato ad Anna Frank, un omaggio al giorno della Memoria
Da venerdì 24 gennaio è in radio “Annie, hannah”, il nuovo singolo di LUCIA MILLER, estratto dall’album “Lampi sulla pianura” uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 15 novembre.
Il brano è una ballata dedicata ad Anna Frank durante la sua clandestinità nella soffitta di Amsterdam e al desiderio di tornare alle piccole gioie di ogni giorno che ritroviamo spesso nelle pagine del suo diario. Nel ritornello Lucia si rivolge direttamente ad Anna e le chiede di tornare a raccontarci i suoi sogni da dove si trova ora, come farebbe un’amica che da lontano continua a pensarci. La conclusione parla di speranza, di come le guerre abbiano portato via tante voci importanti e preso a martellate il nostro cuore, ma anche di come la letteratura e in questo caso Anna con il suo diario, diventi una presenza immortale che nessuna guerra potrà mai cancellare e che continua a parlarci e a scrivere all’infinito la propria storia.
A proposito del nuovo singolo Lucia Miller ha dichiarato: «Ho scelto “Annie, hannah”, come nuovo singolo perché la protagonista, Anna Frank, è la donna più giovane e innocente tra quelle raccontate nel disco. La sua morte prematura, ci ha impedito di conoscere la grande scrittrice che probabilmente sarebbe diventata. Così rivolgendomi a lei provo a immaginare cosa potrebbe raccontarci del Paradiso dove si trova. Le chiedo di continuare a raccontarci la sua storia, perché attraverso la memoria, la storia non ricada negli stessi errori. Il mio omaggio alla giornata della Memoria».

Il videoclip del brano “Annie, hannah”, ha la regia di Jacopo Pietrucci. È ambientato nell’ipotetica soffitta di Amsterdam dove Anna Frank restò nascosta con la sua famiglia e dove scrisse il suo famosissimo diario. È un dialogo tra Lucia e Anna, (di cui vengono mostrate immagini di repertorio e addirittura un piccolo video in cui compare alla finestra), morta nel 1945 nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Nel ritornello le viene chiesto di ricominciare a scriverci da dove si trova ora. Di ricominciare a parlarci, come da quel nascondiglio che tutti abbiamo immaginato leggendo le sue descrizioni e le sue riflessioni e i suoi sogni di adolescente dovuta crescere troppo in fretta.

Biografia
Lucia Miller nasce a Collio in provincia di Brescia. A cinque anni comincia a studiare danza classica e moderna in una scuola appartenente alla Royal Accademy of Dance. Fin da bambina viene introdotta all’ascolto della musica dei grandi songwriter americani; crescendo approfondisce la conoscenza del cantautorato italiano e si innamora della musica folk rock. I suoi riferimenti femminili sono Susan Vega, Natalie Merchant, Emmylou Harris, modelli lontani dall’atletismo vocale in voga in Italia, ma di grande intensità interpretativa e qualità poetica. Dopo le scuole superiori si trasferisce a Roma per studiare all’Università La Sapienza nel corso di laurea in “Arti e Scienze dello Spettacolo”. Contemporaneamente inizia a lavorare nel corpo di ballo di alcuni musical. A 21 anni incontra Massimo Bubola, con cui nasce un sodalizio e una collaborazione artistica, ed entra a far parte della sua Eccher Band come voce femminile e a collaborare sia in studio sia come produttrice esecutiva all’etichetta indipendente Eccher Music. Dopo quindici anni di spettacoli, decine di concerti e diverse partecipazioni in dischi di altri artisti, Lucia decide, con la produzione di Massimo Bubola, di pubblicare il suo primo album da solista. Nasce così il concept album “Lampi Sulla Pianura”, realizzato in collaborazione con la Eccher Band, pubblicato lo scorso 15 novembre e dedicato alle figure femminili che nella storia e nella letteratura sono state esempi significativi nel lungo percorso dell’emancipazione e dei diritti delle donne.

Sito: www.missluciamiller.com
Fb: www.facebook.com/missluciamiller/
Ig: www.instagram.com/missluciamiller/?hl=it


RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music
Marco Stanzani (Red & Blue)
20-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Annie Hannah” di Lucia Miller!

  • Artista: Lucia Miller
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: Eccher Music / Self Distribuzione

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Annie Hannah” di Lucia Miller, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Lucia Miller puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Annie Hannah” di Lucia Miller, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Annie Hannah” di Lucia Miller. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Annie Hannah”, ti basta segnalare il video Youtube di Lucia Miller e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Annie Hannah”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Lucia Miller. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Annie Hannah” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Lucia Miller per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Annie Hannah” con un semplice click!

Fonte: EarOne