🎙️ Altri vizi, Donno, testo e accordi (Nuove canzoni)

Altri vizi, Donno: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Altri vizi, singolo di Donno disponibile dal 19/02/2021 per RTF Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Altri vizi di Donno!

DOPO IL DEBUTTO SOLISTA CON “INCONDIZIONATAMENTE”
DONNO PRESENTA IL NUOVO SINGOLO
ALTRI VIZI
RADIO DATE: 19 FEBBRAIO 2021


Milano, 15 febbraio 2021 – “Altri Vizi”, fuori il 19 febbraio 2021, è il nuovo singolo di Donno. Il brano arriva a tre mesi di distanza dal debutto solista di “Incondizionatamente” e che anticipa l’uscita imminente di un album inedito, previsto entro la prima parte del 2021.

Donno, che si è fatto già notare con il precedente singolo riscuotendo consensi dai media grazie a uno stile di scrittura non convenzionale e a una vocalità virtuosa e incisiva, torna con un brano diverso dalla ballad in 3/4 in cui raccontava una storia d’amore finita: “Altri Vizi”, scritto da Donno e prodotto da Sergio Quagliarella e Oscar Mapelli, è un pezzo con elementi rock incentrato questa volta sull’essere umano in generale e su quanto possa essere deleterio vivere la vita risucchiati dal vortice della propria comfort zone, “coccolato da un mostro che si finge pastore nel recinto”.

L’artista racconta: «Il vizio di cui parlo è psicologico, comportamentale e di atteggiamento alla vita, alla società. Questo brano parla delle abitudini nocive e limitanti a cui ci aggrappiamo perché ci sono familiari, del ripetersi degli schemi mentali, della quotidiana routine, che ci mantengono sempre fermi nella nostra posizione, magari scomoda ma più confortevole rispetto a un futuro incerto e a un cambiamento che spaventa. Parla del lento ma costante autoavvelenamento fisico, emozionale e mentale che ci imponiamo, quando rimandiamo a un domani l’ipotesi di cambiamento perché sentirci sicuri nel labirinto ben arredato che ci siamo costruiti, ma che ci allontana da chi siamo e da cosa potremmo fare davvero, se ogni giorno non fosse sempre lo stesso.»

BIOGRAFIA Nicolas Donno nasce a Luino sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock – grunge e inizia a cantare in italiano.

Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e ricomincia a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Sting, Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo.

A Novembre 2020 debutta ufficialmente come solista con il singolo “Incondizionatamente”, seguito a febbraio 2021 da “Altri Vizi”, entrambi assaggi di un album in arrivo entro l’anno.
Teresa M. Brancia (Ufficio Stampa)
15-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Altri vizi” di Donno!

  • Artista: Donno
  • Pubblicazione: 19/02/2021
  • Etichetta: RTF Records
Altri vizi, di Donno

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Altri vizi” di Donno, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Donno puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Altri vizi”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Altri vizi” di Donno, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Altri vizi” di Donno. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Altri vizi”, ti basta segnalare il video Youtube di Donno e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne