🎙️ Adesso il tempo sta finendo, Teto D’Aprile, accordi e testo - Nuove canzoni

Adesso il tempo sta finendo, Teto D'Aprile: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Adesso il tempo sta finendo, singolo di Teto D'Aprile disponibile dal 20/11/2020 per Top Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Adesso il tempo sta finendo di Teto D'Aprile!

Adesso il tempo sta finendo – Il nuovo lavoro di Teto D’aprile
Un brano positivo scritto a sei mani con Luca Mattioni e Alfredo Rapetti Mogol conosciuto nel mondo musicale con lo pseudonimo di Cheope.Il personaggio riflesso nella storia di questa canzone e nel testo è sempre un Teto che nella sua sarcastica semplicità anche avvolte autoironica ci dipinge presagi e Atmosfere pure come una sera di Settembre in chiave: spiaggia, mare e voglia di vivere a pieno l’energia del bello.
Come sempre Teto ricalca la sua personale visione tramite sensazioni, pensieri e volubili punti di vista tanto personali, puri e divertenti come il suo bel personaggio.
La Canzone nasce d’estate …. ricordo che mi ero convinto che la mia ragazza se ne fosse andata in discoteca con la sua amica e non mi avesse detto niente o meglio ancora mi aveva mentito. Nel frattempo tra i mille permessi e mille divieti dei decreti Conte ho pensato di giocare sul fatto che comunque e finalmente ci si poteva vedere tra amici e passare le notti insieme sul mare dopo tanto lockdown. In teoria nella canzone mi rivolgo sia ad una lei che a chi vorrebbe che anche d’estate stessimo in casa per colpa della pandemia.. insomma la canzone sprizza gioia, liberazione e voglia di vivere (Teto D’aprile).
Teto D’aprile è un cantautore attivo dal 2001.
Vari gli editori con cui collabora tra cui Ed “Una lira” di Piero Cassano.
Ha firmato diversi brani con l’autore Alfredo Rapetti Mogol.
I suoi testi e le sue canzoni sono disponibili sul sito di MTV/ musica e testi, su EarOne e su tutti gli store digitali.
E’ finalista per due volte al contest Casa Sanremo nel 2018 e 2019 e per l’occasione si esibisce in estate sul palco del GRU VILLAGE di Grugliasco (TO).
Nel 2019 inizia la collaborazione con il noto produttore Claudio Corradini con il quale produce tre brani: La mia dentista, Prati di cartone e Ciao Estate, i primi due editati dalla Top records.
Febbraio 2020 pubblica il singolo AMaraMente prodotto da Vito Astone e ottiene numerosissimi consensi dalle radio che mettono in rotazione giornaliera il brano. Quest’ultimo viene preso in considerazione anche dall’ AFI (Associazione Fonografici Italiana) che pubblica un articolo sul proprio sito web.
Aprile 2020 pubblica il brano preghiera: E non ci resta che pregare Santità ( Covid 19), anch’esso ottiene vari consensi dalle radio locali, nazionali e internazionali come Rete Italia la radio Italiana in Australia facente parte del gruppo editoriale del giornale Globo sempre in Australia. L’incassi delle vendite sono destinate alla Caritas di Bergamo, la più colpita dalla pandemia Corona Virus
Sempre in aprile vince il premio MEI disconovità (meeting etichette indipendenti) 2020.
Tra i vari artisti con cui ha scritto ricordiamo Massimo Luca noto produttore e storico chitarrista dei successi di Lucio Battisti con il quale scrive il brano Ti chiamassi amore oggi facente parte del CD compilation “Best Italian Cool Artists” insieme a Alberto Fortis e Rosanna Fratello.
Il 21 Luglio è uscito il suo nuovo lavoro dal nome Ciao estate.
Radio Budrio di Bologna, official partner del MEI, lo proclama artista del mese mettendo il brano in rotazione nel programma radiofonico “Decollo immediato”.
Il 3 Ottobre 2020 si esibisce al MEI di Faenza ottenendo un grande successo.
Stefano D’Aprile (Ufficio Promozione)
16-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Adesso il tempo sta finendo” di Teto D'Aprile!

Adesso il tempo sta finendo, di Teto D'Aprile

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Adesso il tempo sta finendo” di Teto D'Aprile, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Teto D'Aprile puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Adesso il tempo sta finendo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Adesso il tempo sta finendo” di Teto D'Aprile, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Adesso il tempo sta finendo” di Teto D'Aprile. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Adesso il tempo sta finendo”, ti basta segnalare il video Youtube di Teto D'Aprile e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne