Spotify Wrapped 2019: come vedere canzoni e artisti più ascoltati nel 2019

Spotify Wrapped 2019: come vedere canzoni e artisti più ascoltati nel 2019 grazie alla famosa piattaforma di musica in streaming. Oltre ai brani preferiti del 2019, del 2018 e del decennio ci sono anche le classifiche generali: ecco tutti i dettagli su questo tool!

Siamo quasi alla fine del 2019 (e anche del decennio), così anche Spotify, per festeggiare questo traguardo, ha deciso di fare ai propri iscritti un bel regalo. Come accaduto anche nel 2018, tutti gli utenti hanno la possibilità di rivivere e anche condividere con gli altri gli ascolti musicali degli ultimi 12 mesi e anche degli ultimi 10 anni.

Questa funzione permette di vedere canzoni, album, cantanti e podcast più ascoltati del 2019 e dal 2010 al 2019. Avete visto le varie ricondivisioni tra storie e post su Facebook e Instagram, ma non sapete come farlo anche voi? Ora ve lo spieaghiamo!

Come funziona Spotify Wrapped

Spotify Wrapped funziona in maniera abbastanza intuitiva: basta andare sul sito di questo tool, fare login con il proprio account Spotify e aspettare che Wrapped faccia il resto.

Una volta terminata l’analisi, la piattaforma mostrerà il vostro ultimo anno in musica attraverso un’infografica personalizzata: ogni scheda viene accompagna da una delle canzoni più riprodotte.

Oltre ai brani preferiti del 2019, del 2018 e del decennio ci sono anche le classifiche generali, come:

  • le 100 canzoni più ascoltate del 2019 in Italia
  • gli artisti più ascoltati del 2019 in Italia
  • le artiste più ascoltate del 2019 in Italia
  • il meglio del rap italiano del 2019
  • il nuovo pop italiano del 2019
  • le migliori canzoni d’amore italiane del decennio
  • le hit estive del decennio
  • le canzoni più ascoltate in streaming del decennio
  • gli album migliori del decennio

Come condividere su Facebook e Instagram

Per ricondividere su Facebook e Instagram la propria musica dell’ultimo anno e della decade è facilissimo: basta premere i pulsanti dedicati e appariranno delle Storie su IG, mentre su FB ci sarà direttamente un post. Gli hashtag di riferimento sono #SpotifyWrapped e #SpotifyWrapped2019.

Per gli utenti Premium i dati saranno ancora più dettagliati: per avere questa versione basta pagare semplicemente 9,99 euro al mese. Chi non spenderebbe meno di 10 euro per avere musica illimitata a portata di click?

Parlando di classifiche, nel 2019, Post Malone è ufficialmente l’artista più ascoltato su Spotify, con oltre 6,5 miliardi di streaming. Dietro di lui troviamo Billie Eilish, con più 6 miliardi di riproduzioni, mentre Ariana Grande, Ed Sheeran e Bad Bunny vanno a completare la top 5.