Top 10 youtuber del 2019

Top 10 youtuber del 2019: chi sono i dieci ragazzi che hanno più follower sulla famosa piattaforma di video nata più di dieci anni fa? Se nel 2019 nasce un corso di laurea per diventare influencer è evidente che bisogna porre molta attenzione sui social network. Non sono più un semplice gioco, ma per alcuni si sono trasformati in lavoro.

Quello dello youtuber è ormai un vero e proprio lavoro. Alla nascita di Youtube nessuno pensava che qualcuno avrebbe potuto guadagnare da questa piattaforma, eppure a oltre dieci anni dalla nascita è così. Da Williwoosh a Frank Matano tra i nomi dei primi ragazzi apprezzati su Youtube e che nel corso del tempo si sono fatti largo anche nel mondo dello spettacolo tra apparizioni in tv e in radio.

Se nel 2019 nasce un corso di laurea per diventare influencer è evidente che bisogna porre molta attenzione sui social network. Non sono più un semplice gioco o momenti di svago, ma per alcuni si sono trasformati in lavoro. Chi sono allora gli youtuber più seguiti del 2019? Ecco la classifica!

Top 10 youtuber del 2019

FAVIJTV: 5,5 milioni di iscritti

Favij, al secolo Lorenzo Ostuni, ha cominciato la sua “carriera” su Youtube a soli 14 anni e due anni dopo ha aperto un canale per parlare di videogiochi con cui ha fatto successo. A lui lo scettro di Youtuber con più follower in assoluto (dopo l’addio di CutiPie Marzia che ne aveVA più di 7 milioni).

I PANTELLAS – 4,66 milioni di iscritti

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo formano un duo dal 2009, quando si sono incontrati in un villaggio turistico in cui facevano gli animatori e hanno deciso di unirsi per raggiungere più persone possibili. Sembrano esserci riusciti con parodie e sketch divertenti.

ME CONTRO TE – 4,26 milioni di iscritti

Sofì – al secolo Sofia Scalia – e Luigi Calagna formano questo duo non solo lavorativo, ma anche amoroso, visto che i due sono fidanzati. Dopo un primo periodo di corteggiamento lui è riuscita a conquistarla e così hanno deciso di lanciare questo progetto insieme.

ST3PNY – 3,97 milioni di iscritti

Al secolo Stefano Lepri, classe 1994, è diventato famoso come il primo classificato grazie ai suoi video che riguardano videogiochi: tra le sue specialità troviamo Minecraft, GTA, Starcraft e Resident Evil.

ANIMA – 3,24 milioni di iscritti

Un’impennata proprio negli ultimi mesi per Anima che è diventato uno dei 5 youtuber più famosi al mondo dopo essersi aggiudicato il Golden Button. Sta scalando la top 10 degli youtuber con più follower e il suo successo non sembra destinato ad arrestarsi.

ILVOSTROCARODEXTER – 3,02 milioni di iscritti

Il canale di Luca Denaro (questo il suo vero nome) viene aperto nel 2006 e abbandonato dopo soli tre video. Il progetto riprende nel 2014 quando quegli stessi video diventano virali: a quel punto è stato impossibile fermare l’ascesa su Youtube.

CICCIOGAMER89 – 2,92 milioni di iscritti

Mirko Alessandrini pubblica video ironici, nonché sui videogiochi insieme al fratello. Ha ricevuto il Goldon Button riservato ai migliori youtuber, inoltre è apparso anche sul piccolo schermo al cospetto della Gialappa’s Band (partecipazione che ha fatto discutere molto).

-

SURRY – 2,69 milioni di iscritti

All’anagrafe Salvatore Cinquegrana, si tratta di uno degli youtuber più famosi per i videogames. Ma non è finita qui. Ha addirittura un hater che ha falsificato i click sulle pubblicità dei video impedendogli così di guadagnare. L’unica soluzione è stata quella di chiudere il canale e aprirne uno nuovo.

THE SHOW – 2,69 milioni di iscritti

The Show è il canale fondato da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, da qualche anno volti anche del piccolo schermo. Con l’aiuto di alcuni attori riescono a dare vita a situazioni come simulazioni di accuse razziste per vedere le reazioni dei poveri malcapitati.

MATT e BISE – 2,44 milioni di iscritti

Matt e Bise, ossia Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, si sono conosciuti a scuola nel 2008 e l’anno successivo hanno aperto il canale Youtube. Nonostante siano tra gli youtuber più longevi si aggiudicano “solo” il decimo posto di questa classifica!