Che fine ha fatto l’attore di Mamma ho perso l’aereo

Che fine ha fatto l'attore di Mamma ho perso l'aereo? Macaulay Culkin è stato l'attore bambino più ricco di Hollywood, ed è stato uno dei migliori amici di Michael Jackson. Ecco tutti i dettagli sulla sua vite e i nuovi progetti.

Nel 1990 è uscito il film che ha segnato l’infanzia di moltissime persone Mamma ho perso l’aereo. Questo film scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus ha portato al successo l’attore che ha interpretato Kevin McCallister, il bambino rimasto solo in casa a Natale. Che fine ha Fatto Macaulay Carson Culkin attore di Mamma ho perso l’aereo? 

Macaulay Carson Culkin classe 1980 esordisce fin da piccolissimo  in film come La notte di Halloween  e Io e zio Buck . In seguito l’attore viene scelto per interpretare Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo e la sua popolarità cresce in modo incontrollabile. Culkin divine così  l’attore bambino più ricco e famoso di Hollywood, con i due film Mamma, ho perso l’aereo e il sequel  Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.  

Nel 1991 inoltre prende parte al videoclip della star del pop Michael Jackson, Black or White. I due artisti si legano fortemente perchè condividevano l’infanzia rubata e il rifiuto di crescere. L’attore bambino ha trascorso moltissimo tempo a  Neverland, la residenza di Jackson, e ha testimoniato in difesa di Jackson durante i processi.

La nuova vita del bambino di Mamma ho perso l’aereo

L’attore più famoso di Hollywood prende parte ad alti film: Dangerous: The Short Films, Video Greatest Hits – HIStory,  in Number Ones DVD, e Visionary: The Video Singles, Papà, ho trovato un amico.

Il 1994 rappresenta per Mac l’anno del declino in quanto, i film Richie Rich – Il più ricco del mondo e Pagemaster – L’avventura meravigliosa non ottengono il successo sperato.  Contemporaneamente comincia la battaglia legale tra i suoi genitori, non sposati, per aggiudicarsi la custodia del piccolo attore. Nel 1995 l’attori si ritira dalle scene.

Ritorna sulla scena internazionale nel 2003, dopo quasi dieci anni di assenza recitando nel film Party Monster e  Saved! Nel 2003 però iniziano i guai giudiziari per il ragazzo, infatti   viene fermato per eccesso di velocità, e successivamente arrestato per possesso di marijuana  e rilasciato successivamente dietro cauzione. 

Nel 2014 la salute di Mac è stata più volte a rischio anche per i suoi problemi legati alla droga e all’alcol. Mac avvia anche la carriera musicale come artefice del progetto parodistico The Pizza Underground, cover band dei Velvet Underground le cui canzoni sono tutte incentrate sul tema della pizza.

Nel  2018 ricopre ancora una volta il ruolo di Kevin McCallister,  per Google, in uno spot per Google Assistant. Inoltre comparirà quest’anno nel film “Changeland” di Seth Green.