L’indovinello dei genitori a colazione? Ragionamento e soluzione

"Sono le 7 del mattino. Siete addormentati, ed improvvisamente bussano alla porta. Dietro la porta ci sono i vostri genitori che son venuti da voi per fare colazione. Nel vostro frigo ci sono pane, latte (pastorizzato), succo di frutta e un barattolo di marmellata. Per rispondere, che cosa aprite per prima?" Ecco la soluzione all'indovinello!

Sui social network si pubblicano foto e video di momenti di vita vissuta, ma anche post di altri profili, meme e anche indovinelli. Alcuni di questi fanno il giro del web, invadendo le bacheche di tutti gli utenti e diventando virali.

Nelle ultime ore sta circolando su Facebook un indovinello che già un paio di anni fa aveva fatto impazzire molti utenti:

Sono le 7 del mattino. Siete addormentati, ed improvvisamente bussano alla porta. Dietro la porta ci sono i vostri genitori che son venuti da voi per fare colazione. Nel vostro frigo ci sono pane, latte (pastorizzato), succo di frutta e un barattolo di marmellata. Per rispondere, che cosa aprite per prima?

Rispondete solo con un messaggio privato, le risposte messe nei commenti saranno cancellate! Nota: la risposta non è così scontata. Per ora, nessuno ha indovinato. Leggete con attenzione!!!

Qual è la risposta esatta?

Ovviamente la risposta va data in privato su Messenger alla persona che posta l’indovinello sul proprio profilo, così da evitare che gli altri utenti possano spiare le soluzioni altrui.

La risposta sembra evidente, tuttavia sono in tanti a sbagliare e a dover far penitenza. In cosa consiste questa “punizione”? La persona che ha pubblicato sceglie una foto imbarazzante di chi ha sbagliato la risposta e quest’ultima deve pubblicarla sulla sua bacheca con questo messaggio:

Non ho azzeccato la risposta esatta! Quindi pubblico questo indovinello e la foto scelta da (nome persona che ha postati l’indovinello).

Voglio sfidare tutti quei miei amici che hanno una mente brillante e logica, e vedere se sanno rispondere al seguente indovinello. Se credete di sapere la risposta, inviatemela privatamente su Facebook Messenger.

Se non avete intenzione di seguire le mie istruzioni nel caso rispondiate in modo sbagliato, non disturbatevi nemmeno a rispondere.

Leggete l’indovinello! Se la risposta sarà sbagliata, sceglierò a caso una delle vostre foto e la dovrete postare in bacheca, insieme a questo indovinello.
Se invece risponderete correttamente, scriverò il vostro nome tra i commenti (con l’emoji di un trofeo).

Forse è arrivato il momento di svelare l’unica soluzione possibile a questo indovinello: visto che nell’indovinello è specificata la domanda “per rispondere cosa dovete fare?”, è chiaro che la prima cosa da fare per rispondere a questo messaggio è aprire Messenger.

Nel 2017 la penitenza da fare era ancora peggiore e con risposta diversa: non bastava pubblicare una foto ridicola sulla propria bacheca, ma addirittura metterla come foto profilo temporanea. La risposta non andava inviata su Messenger, ma in pubblico perciò anche la risposta all’indovinello era diversa visto che mancava proprio la frase “per rispondere cosa dovete fare?”. In quel caso visto che il protagonista è addormentato, prima di aprire la porta ai genitori, si deve svegliare e quindi la prima cosa da aprire sono gli occhi.