Chi è Pago?

Chi è Pago? Pago e Serena Enardu sono i nuovi concorrenti di Temptation Island Vip seconda edizione. Qui tutte le informazioni sul cantante che nel 2005 ci ha fatto ballare sulle note di "Parlo di te".

Alessia Marcuzzi su Canale 5 in prima serata da lunedì è a timone della seconda edizione di Temptation island Vip. La Marcuzzi raccoglie l’eredità di Simona Ventura che ha presentato la prima edizione vip del programma. Tra le coppie che mettono alla prova il loro amore c’è anche quella composta da Pago e Serena Enardu. Chi è Pago che ha fatto breccia nel cuore dell’ex tronista di Uomini e Donne?

Pago all’anagrafe Pacifico Settembre, è un cantante italiano che negli anni 2000 ha spopolato con la sua musica, soprattutto con il brano “Parlo di te”. Ma andiamo con ordine, partiamo dal principio. Pago nasce in Sardegna nel 1971 ed inizia la carriera musicale in un gruppo chiamato New Rose. Per la band purtroppo le cose non sono andate bene e così Pago decide di intraprendere la carriera da solista.

Inizialmente Pago decide di esibirsi come artista di strada e poi capisce che per fare il salto di qualità deve lasciare la sua amata Sardegna in cerca di fortuna. Pago si stabilisce a Milano dove finalmente potrà fare della sua passione per la musica un lavoro a tutti gli effetti. Prima della svolta, il cantante ha fatto parte per un periodo della cover band “Super’Up”,  con la quale ha realizzato oltre 200 concerti all’anno.

Pago al Festivalbar

Il 2005 per Pacifico Settembre è l’anno in cui tutto cambia e finalmente fa conoscere la sua musica a tutta Italia. Infatti proprio nel 2005 la Carosello Records e la Warner Music si accorgono di lui e gli propongono un contratto discografico. Nello stesso anno esce il suo primo fortunatissimo singolo “Parlo di te”  che oltre ad essere la colonna sonora di uno spot pubblicitario e anche uno dei tormentoni dell’estate. La canzone è una hit pazzesca e così dopo il tour promozionale in radio e TV, Pago viene chiamato per esibirsi sul palco del Festivalbar. 

Sempre nel 2005 Pago pubblica un altro singolo “Non cambi mai” che però non ottiene il grande successo del precedente. L’anno successivo entra nella rosa di concorrenti del reality show musicale Music Farm condotto da Simona Ventura. Qui Pago dà prova di grande talento e vince il programma. Dopo la vittoria pubblica il suo primo album “Pacifico Settembre” che contiene il singolo “Vorrei tu fossi mia”.

Nel 2008 Pago pubblica un nuovo singolo “Love my love” che ottiene un discreto successo. Inoltre nel videoclip del brano, girato a Las Vegas compare anche la sua ex moglie Miriana Trevisan. Un anno dopo esce il suo secondo album “Aria di settembre”. Per il lancio di questo disco Pago realizza la  cover di “Un’estate fa” in collaborazione con un artista d’eccezione che ha fatto la Storia della musica italiana:  Franco Califano.

Purtroppo per Pago nessuno dei brani pubblicati fino ad oggi ha eguagliato il successo di “Parlo di te”, ma sono sicura che sentiremo presto la sua nuova musica! Nel frattempo gli facciamo un grande In bocca al lupo per l’avventura di Temptation Island!