Quarto Grado, la novità sul caso di Denise Pipitone. Piera Maggio reagisce così

Quarto Grado torna sul caso di Denise Pipitone. Ma Piera Maggio non li aveva diffidati? Ecco cos'è accaduto.

Anna Corona e l’indiscrezione di Quarto Grado

Circa un mese fa, Piera Maggio (la mamma di Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa l’1 settembre 2004 e mai più ritrovata) aveva diffidato la trasmissione di Rete 4 Quarto Grado. Ecco cosa aveva scritto Piera:

Si diffida il programma Quarto grado a non trattare più il caso di mia figlia né a citare il mio nome o quello di mia figlia a causa delle continue, reiterate frasi offensive nei miei confronti affermate con veemenza inopportuna, senza contegno, da parte di Carmelo Abbate e senza nessuna presa di distanza da parte di Nuzzi, dimostrando, al contrario, un plateale atteggiamento di parte e non certamente garantista. Ci si riserva di querelare il programma e gli autori che consentono questo scempio delle vittime di un reato.

Queste le parole riportate da La Stampa.

Tuttavia, nell’ultima puntata della stagione andata in onda ieri 23 luglio del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, si è tornati a parlare proprio di questo caso. Nello specifico ci si è soffermati su Anna Corona (ex moglie del padre biologico di Denise, Piero Pulizzi) e su una rivelazione, riportata poi da Il Tempo. Sembra infatti che ci sia “una situazione compromettente che riguarda uno dei due indagati”. Di chi si sta parlando? Di Anna Corona e di Giuseppe Della Chiave, nipote del testimone sordomuto Battista. Ecco che ora gli inquirenti dovranno approfondire alcuni aspetti anche con l’ausilio di un tecnico. Per la segretezza della vicenda, non è possibile rivelare di cosa si tratti ma sembra che degli importanti sviluppi potranno emergere da qui alle prossime settimane. Intanto, però, Piera Maggio sembra non aver gradito quanto accaduto ieri sera nello studio di Rete 4.

La reazione di Piera Maggio

Non si sa se Piera Maggio ce l’avesse contro il programma di Rete 4 oppure no. Non lo ha scritto esplicitamente, almeno. Sta di fatto che, proprio oggi, a poche ore dalla messa in onda della puntata di Quarto Grado, la mamma di Denise si è sfogata sui social ed ha scritto: “Quante inutili parole… Chiacchierano della vita degli altri senza neanche sapere realmente i fatti accaduti.? I SANTI ACQUISITI PROLIFERANO! ?Non sappiamo se “Povera Denise” o poveri Loro.ANDIAMO AVANTI SEMPRE…“, questo il pensiero condiviso su Facebook in un post che ha raccolto centinaia di commenti di sostengo. E a chi le chiede: “Ma non erano stati diffidati?“, la Maggio replica così: “Continueremo nelle sedi opportune“. Come andrà a finire? Noi continueremo a seguire il caso, con tatto e delicatezza, ricordando sempre che c’è una mamma che soffre e che lotta per ritrovare la propria figlia.