Il Serialista di Natale: in arrivo i due nuovi episodi della rubrica di Renzo Di Falco

Renzo Di Falco è IL SERIALISTA DI NATALE! Due nuovi appuntamenti online con i consigli sulle migliori serie tv dell’anno da (ri)scoprire durante le feste. Online mercoledì 11 e lunedì 23 dicembre su IGTV @renzodifalco.

Due nuovi appuntamenti, in vista del Natale, per Il Serialista, la rubrica ideata e curata da Renzo di Falco. Da mercoledì 11 dicembre sarà disponibile online, sull’account Instagram @renzodifalco, il primo dei due episodi speciali natalizi in cui si parlerà delle migliori serie tv dell’anno che volge al termine e si darà un rapido sguardo ai titoli più attesi del 2020 (il secondo appuntamento sarà disponibile da lunedì 23 dicembre).

Gran divoratore di serie tv di tutti i generi, Renzo di Falco ha ideato Il Serialista la scorsa primavera. Il Serialista è un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV del profilo Instagram @renzodifalco nel quale il conduttore di RDS illustra i titoli che lo hanno colpito di più, con la “rigorosa” promessa di non fare spoiler. Una “guida alla visione” ragionata con i consigli per arricchire al meglio la propria library telefilmica. Serie tv e film sono sempre più visti attraverso dispositivi mobili, per questo Il Serialista è stato pensato in formato verticale, per una fruizione facile e immediata.

In ogni puntata de Il Serialista, Renzo diFalco ospita anche le recensioni e le opinioni di amici del mondo dello spettacolo, grandi fan delle serie tv. Tra gli ospiti de Il Serialista di Natale c’è anche Giacomo Ferrara (Suburra). Negli episodi precedenti, tutti disponibili su IGTV, tra i “Serialisti Speciali” che hanno lanciato i loro suggerimenti di visione ci sono stati anche Rossella Brescia, grande fan de La Casa di Carta, l’astrologo della tv Simon and the Stars (che ha parlato di Dark) e Matteo Maffucci, che non si è perso una puntata di After Life con Ricky Gervais. Inoltre, altro spazio fisso de Il Serialista è quello degli Essentials, ovvero le serie che hanno fatto la storia e che un bingewatcher deve assolutamente conoscere.

Il Serialista, però, non è solo digital. A novembre i canali Fox e sulle loro piattaforme hanno ospitato uno speciale spin off dedicato alle proposte seriali del gruppo.

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 11 e lunedì 23 dicembre con i due nuovi appuntamenti de Il Serialista di Natale