I 3 più grandi adattamenti di videogiochi in arrivo nel 2024

Il cinema e le serie tv sono due delle più grandi forme d’intrattenimento. Oramai occupano le nostre giornate con regolarità allietando i nostri momenti di pausa durante le giornate. Da tempo però c’è una nuova forma d’intrattenimento che dilaga anche tra gli adulti: i videogiochi. Il primo fu lanciato nel 1962 e da allora quei pixel hanno fatto strada avvicinandosi parecchio al grande mondo dell’audiovisivo.

I videogiochi moderni vantano grandi regie e sceneggiature, oltre naturalmente al gameplay, che tanto li fanno assomigliare ai già citati film e serie tv. Cosa accade però, quando questi mondi s’incontrano? Sono sempre più i prodotti per cinema e tv, anche se oggi ne fruiamo soprattutto tramite pc e dispositivi mobile, che attingono dai videogiochi. Infatti nel 2024 avremo a disposizione molti titoli interessanti e in quest’articolo te ne vogliamo mostrare i migliori.

Cinema, Serie e Videogiochi: una puntata al casinò?

Per quanto simili tra loro, film, serie e videogiochi, sono molto differenti. Si tratta di 3 tipologie di linguaggio completamente differenti seppur con molti punti in comune. Infatti al giorno d’oggi i videogiochi non puntano soltanto sul regalare ai propri fruitori del mero gameplay, ma aspirano all’arte. Non tutti sia chiaro, ma la stragrande maggioranza cura sempre di più le storie e soprattutto il modo in cui esse vengono raccontate. Trovare oggi al cinema o su qualsiasi portale streaming prodotti ispirati o che sono adattamenti di videogiochi è facile quanto giocare al casinò online Unibet

Non è un caso che esistano appunto registi di videogiochi, solitamente i creatori stessi, che lavorano affinché il loro prodotto finale riesca a dare il numero maggiore possibile di emozioni ai giocatori. Queste caratteristiche che accomunano videogiochi a film e serie ha fatto sì che quest’ultimi prendessero a piene mani da quel mondo. 

I 3 più grandi adattamenti del 2024

Veniamo ora all’argomento principale, quelli che per noi sono i 3 adattamenti dai videogiochi più attesi del 2024.

Arcane

Dopo un debutto strabiliante, la serie tv animata dedicata al mondo del famoso videogioco League of Legends, abbreviato LoL, torna sugli schermi di tutti gli appassionati. È infatti ufficiale che il seguito della prima stagione sarà disponibile a partire da Novembre del 2024. La serie che segue le avventure delle sorelle Vi e Jinx, entrambe personaggi di Lol, che si trovano a combattere su due fronti opposti in una spietata guerra.

Mortal Kombat 2

Sul grande schermo rivedremo i fantastici personaggi di uno dei fighting game, o se volete picchiaduro, più amati e cruenti. Questa saga ha già tentato nel 1995 la fortuna nei cinema, senza purtroppo riscontrare un grande successo. Il primo della nuova serie è andato molto bene, anche se le critiche in questo campo non mancano mai, e sicuramente il sequel aggiusterà il tiro.

Fallout

Forse il titolo davvero più atteso è Fallout la serie. Il famosissimo titolo di casa Bethesda finalmente prenderà vita in carne ed ossa per Amazon Prime Video. La data di uscita è il 12 Aprile 2024 e le informazioni su questo prodotto sono davvero scarse. Sappiamo di per certo che ci sarà una protagonista che s’imbatterà per la prima volta nel nuovo mondo post apocalittico che fa da scenario in questa fantastica serie di videogiochi.

Varranno l’attesa?

Naturalmente le aspettative per tutti e tre i prodotti sono altissime. Nel primo caso i fan vorranno sapere cosa accadrà tra Vi, Jinx e tutti gli altri personaggi dopo la conclusione della prima stagione proprio nel momento clou. Per quanto riguarda Mortal Kombat i fan sono curiosi di vedere se sul grande schermo si potrà ammirare un prodotto maturo, ben fatto e soprattutto che rispetti la fama del videogioco. Fallout, come già, detto sarà il più atteso, soprattutto perchè ci si aspetta un’estrema fedeltà, cosa già decantata dai produttori e sceneggiatori. Ora non ci resta che aspettare.