Hotel vicino allo Stadio Olimpico di Roma: i migliori alberghi

Hotel vicino allo Stadio Olimpico di Roma: i migliori alberghi che si trovano nei pressi del famoso luogo in cui ci sono concerti ed eventi calcistici!

Il concerto del tuo cantante preferito si svolge allo Stadio Olimpico di Roma, ma tu non abiti nella Capitale? Sicuramente hai bisogno di organizzare il tuo viaggio fuori città e quindi di prenotare un hotel che ti permetta facilmente di spostarti dal luogo del live.

Quasi tutte le prenotazioni di alberghi e b&b sono rimborsabili prima della scadenza stabilita dalla struttura che spesso è entro 24 o 48 ore dalla data di check-in. Se la tua prenotazione non è rimborsabile, potresti avere l’opzione di cancellarla e ottenere un rimborso entro 24 ore dalla prenotazione.

Hai diverse opzioni per dormire a Roma e nello specifico vicino allo Stadio Olimpico, in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città.

Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi. Se infatti hai deciso di rimanere a Roma qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Roma quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

Lo Stadio Olimpico di Roma si trova all’interno del Foro Italico, un complesso sportivo del CONI situato presso Monte Mario, a nord di Roma, che comprende anche lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del tennis di Roma e lo Stadio del nuoto di Roma.

Lo Stadio Olimpico ospita le partite di calcio casalinghe della Lazio e della Roma, la finale della Coppa Italia, il Golden Gala, meeting annuale di atletica leggera, e numerosi concerti di artisti italiani e internazionali.

riporta la guida di TicketOne

Inoltre se ti viene fame tra una visita e l’altra o vuoi mangiare qualcosa prima del concerto che aspetti, ma non conosci i locali del posto, controlla quali sono quelli con recensioni migliori su TripAdvisor per evitare brutte sorprese con pessimo cibo. Per non ritrovarsi invece con un conto salato a fine pasto, fai affidamento a The Fork, app in cui puoi trovare tutti i ristoranti con possibilità di sconto.