Perché tutti pubblicano un frutto nelle Storie Instagram?

E' già in tendenza la nuova moda di postare un frutto nelle proprie storie. Pare però che dietro ci sia una motivazione importante, scopri di cosa stiamo parlando.

Non sta passando inosservata la nuova tendenza social che prevede di pubblicare sulle proprie storie un frutto. Ti sarò capitato, scorrendo tra le storie delle persone che segui, di trovare una fragola, una ciliegia o un limone. Se ti stai domandando il motivo di tutta questa frutta qui troverai la risposta.

La vera motivazione

C’è chi dice che sia una semplice moda, chi invece che abbia a che fare con il Covid-19 ma la verità è ben altra. Pare infatti che ci sia un antefatto che non può essere ignorato. Ecco quanto emerge girovagando su Twitter.

Un utente ha postato il messaggio che sta girando tra le donne ed il motivo è presto chiarito. “Ciao bellissima, questo è il momento dell’anno in cui proviamo a sensibilizzare il cancro al seno attraverso il gioco. E’ molto semplice e speravo che tu partecipassi. L’anno scorso abbiamo scritto il colore del nostro reggiseno nelle storie. Gli uomini si sono chiesti per giorni cosa stesse succedendo con i colori casuali nelle storie. Oggi facciamo riferimento alla nostra vita amorosa con un frutto. Non rispondere a questo messaggio, pubblica semplicemente la parola corrispondente sul tuo Instagram e invia questo messaggio privatamente a tutte le ragazze della tua lista di amici. Mirtillo=single; Ananas=è complicato; Lampone=non voglio impegnarmi; Mela=impegnata; Ciliegia=in una relazione; Banana=sposata; Avocado=è la metà migliore; Fragola=non riesco a trovare il ragazzo giusto; Limone=voglio essere single; Uva=voglio sposarmi il/la mio/a compagno/a. L’ultima volta il gioco del reggiseno è stato menzionato in TV, vediamo se arriveremo con questo. Ti consiglio di inviarlo a tutte le tue amiche, quindi aggiorna il tuo stato SOLO con la tua riposta! NON DIRLO A NESSUN RAGAZZO! Spero di vedere molti frutti. Saluti”.

L’hastag ufficiale

Qualche anno fa, oltre al già citato esperimento social del colore del reggiseno, girava l’hastag promosso nel video della Nestè #CheckYourSelfie. Nel video in questione, una donna con seno prosperoso gira per la città con una telecamera nascosta nel reggiseno: uomini, donne e bambini notano questo particolare ed è proprio in quel momento che compare la scritta “Quand’è l’ultima volta che lo hai controllato?”.

Se tutti prestano attenzione al tuo seno, in buona sostanza, perché tu stessa non dovresti farlo? Quale sarà l’hastag ufficiale da utilizzare quest’anno? Non ci resta che attendere, il mondo del web a sempre sorprenderci.

Questo il sito dell’AIRC per info dettagliate e professionali sul tumore al seno: https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/guida-ai-tumori/tumore-del-seno