Perché “Delfino inizia con D e termina con T”?

Perché "Delfino inizia con D e termina con T"? Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista un gioco di parole. Ecco di cosa si tratta:

Delfino inizia con D e termina con T

io ci ho messo 10 minuti per capirla

Perché?

A primo occhio sembra che la frase possa significare che la parola “Delfino inizia con D e finisce con la lettera T”, in realtà “Delfino inizia con D”, mentre, “Termina con T”.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Adesso devi postarlo nella tua bacheca e mettere che hai vinto contro di me! Ho già cancellato il tuo commento in modo che non abbiano la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere né mi piace al commento né commentare dicendo che hanno indovinato!