Le scuole sono aperte?

Le scuole sono aperte? Ecco tutti quello che c'è da sapere su questo tipo di luogo in seguito al Dpcm 10 aprile 2020.

Nel periodo della quarantena a causa della diffusione di Covid-19 sono molti i posti ad essere chiusi. Qual è il destino delle scuole?

Le scuole sono aperte?

Secondo il Dpcm 10 aprile 2020 esteso fino al 3 maggio 2020 le scuole sono chiuse.

Sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Universita’ e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché i corsi professionali e le attività formative svolte da altri enti pubblici, anche territoriali e locali e da soggetti privati, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

riporta la Gazzetta

Cos’è un DPCM? Più comunemente un decreto ministeriale (DM) è un atto amministrativo emanato da un ministro nell’ambito delle materie di competenza del suo dicastero. Quando questo tipo di atto viene emanato dal presidente del Consiglio dei ministri prende la denominazione di decreto del presidente del Consiglio dei ministri (DPCM).

Se hai altre domande, scrivi alla redazione!

Hai ancora dubbi su cosa è aperto al momento o no? Allora sei nel posto giusto: