Esame di Maturità 2020 in presenza?

Esame di Maturità 2020 in presenza? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla tanto temuta prova che vedrà protagonisti gli studenti al quinto anno dei licei italiani.

Il 2020 è un anno davvero particolare per tutti, ma c’è una categoria di persone che ha sofferto particolarmente i cambiamenti degli ultimi mesi: gli studenti ed in particolar modo quelli del quinto anno di liceo. Cosa sarà del loro Esame di Maturità? E soprattutto per l’orale dovranno presentarsi a scuola o potranno farlo da casa in streaming?

Esame di Maturità 2020 in presenza?

Sembra che l’Esame di Maturità 2020 verrà svolto in presenza a scuola, visto che sarà semplicemente il colloquio orale (con un peso di 40 punti).

“Sarà in presenza e durerà al massimo un’ora. Necessario raggiungere 60/100″, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

“I candidati esporranno anche le esperienze svolte nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e saranno accertate le conoscenze relative a Cittadinanza e Costituzione”, riporta Il Messaggero.