Diletta Parlangeli e Francesco De Carlo celebrano il fallimento a “Prendila Così” (Video)

Diletta Parlangeli e Francesco De Carlo celebrano il fallimento a "Prendila Così": video intervista realizzata domenica 13 ottobre nel corso del Prendila Così Day a Rai Radio2. Ispirati dalla Giornata del Fallimento finlandese hanno dato vita ad una puntata speciale durata un'ora in più, dalle 19.45 alle 22.00: ecco cos'è successo!

Prendila Così” è il nuovo programma di Rai Radio2 che, nell’era del successo strillato e a tutti i costi, festeggia il suo opposto, il sabato e la domenica dalle 19.45 alle 21.00 con Francesco De Carlo, stand up comedian tra i più quotati, e la giornalista Diletta Parlangeli. Ogni week-end i due conduttori esorcizzano lo spauracchio dell’insuccesso, ma quella di domenica 13 ottobre è stata una giornata speciale per loro.

Ispirati dalla Giornata del Fallimento finlandese hanno dato vita ad una puntata speciale durata un’ora in più, dalle 19.45 alle 22.00. Non solo. In studio (nella storica sede di Via Asiago) a celebrare il fallimento anche il pubblico e vari ospiti, come l’attore Ninni Bruschetta, lo stand up comedian Edoardo Ferrario e la sessuologa Roberta Rossi.

Presenti anche gli esperti che hanno preso a cuore il programma fin dall’inizio: lo psicoterapeuta Dottor Daglilbuio, il blogger e scrittore Patrizio Cossa, voce della paternità contemporanea e la stand up comedian Michela Giraud, occhio attento sui social e ambasciatrice di #Tristagram, l’hashtag che la trasmissione stessa ha scelto per celebrare la normalità nel racconto online.

Prendila Così: intervista a Francesco e Diletta

“Perché non stare un’ora in più in diretta, chiamare del pubblico live e dei graditi ospiti e fare una festa del fallimento? La Rai ha letto i nostri curriculum e hanno pensato ‘Sono perfetti per un programma sul fallimento. Sono i presentatori ideali per un programma del genere'”, dice Francesco in una video intervista realizzata da Bellacanzone prima della puntata speciale.

Ma com’è nata questa coppia radiofonica inedita? “Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso! Era un giorno di pioggia, primaverile, ci hanno presentato dicendoci ‘Vedete se vi state simpatici‘ e ha funzionato”, continua Francesco.

Ma come superare il fallimento? “Ascoltateci”, consiglia Diletta. Appuntamento allora tutti i week-end dalle 19.30 alle 21.00 su Rai Radio2!