Amanda Knox, un suo tweet sull’Italia scatena il putiferio. Ecco cosa ha scritto

Amanda Knox ancora nell'occhio del ciclone. Il motivo? Un tweet sull'Italia. Interviene anche la sorella di Tommaso Zorzi: "Ogni anno scrivi una mer*a come questa"

La terribile battuta di Amanda Knox sul caso di Meredith Kercher

Forse voleva essere ironica, forse lo pensa davvero. Non si sa, ma il commento su Twitter di Amanda Knox ha scatenato il putiferio. La 34enne americana ha risposto a un tweet che chiedeva di cimentarsi in un gioco: “Racconta una storia horror in 5 parole“. A quel punto Amanda ha commentato: “Indimenticabile studio all’estero in Italia“. È chiaro il riferimento al caso di Meredith Kercher per il quale è stata in carcere per 4 anni salvo poi essere stata assolta dalla Corte di Cassazione. Tuttavia questo tipo di ironia, per molti, non è proprio necessaria. In tanti infatti si sono scagliati contro di lei, tra questi anche Gaia Zorzi, sorella di Tommaso, l’ultimo vincitore del Grande Fratello Vip nonché opinionista dell’Isola dei Famosi 2021. Ecco qual è stata la reazione dei social.

La reazione dei social: il tweet furioso di Gaia Zorzi

Tanti i commenti di chi si è scagliato contro Amanda.

Rispetto, parola sconosciuta nel tuo vocabolario credo. Immagina la tua amica che non è più tornata a casa che esperienza ha vissuto. Sono contro l’odio social ma tu metti a dura prova gli utenti. L‘Italia ancora chiede giustizia per Meredith, perché non l’ha ancora avuta.

Ha scritto qualcuno su Twitter.

Oppure:

Anche per Meredith è stata indimenticabile, l‘ultima cosa che ha fatto nella sua vita terrena.

Ha commentato qualcun altro.

E tra loro anche Gaia Zorzi, che ha scritto:

Ogni anno twitti una mer*a come questa cercando di essere divertente (e non dimentichiamo che pubblichi un libro, un podcast e un documentario) triste vedere come il momento più alto della tua vita è stato letteralmente l’accusa di omicidio.

Queste le parole della sorella dell’opinionista dell’Isola dei Famosi.

La stessa Amanda ha poi voluto replicare e, sempre sotto a quel tweet, ha spiegato:

Parlo di com’era nel mio libro di memorie e spesso nel mio podcast! Spero che proviate a immaginare, perché ci sono così tante persone che subiscono una condanna errata e tutti dobbiamo fare del nostro meglio per entrare in empatia con la loro esperienza.

Ha scritto lei nella serata di ieri 23 luglio.

L’altra recente accusa contro l’Italia: “Ecco perché ho abortito”

Solo qualche settimana fa, l’ex studentessa americana che ormai vive negli Stati Uniti, è tornata a parlare dell’Italia. Nella fattispecie, in uno dei suoi recenti podcast, si è lasciata andare ad alcune intime confessioni. Tra queste anche il racconto di un aborto avvenuto durante il lockdown. Le sue parole, riportate tra gli altri dal Daily Mail, hanno destato comunque delle polemiche. Il motivo? Tra le cause del terribile episodio che le è accaduto, Amanda si domanda se ci sia anche l’Italia. Sì, si è chiesta se in Italia possa essere accaduto qualcosa che le abbia causato problemi di fertilità oppure se ormai sia troppo in là con l’età. A cosa si stava riferendo?