Volosumarte a Lingue a Sonagli: “Commenti spinti sul web? L’ironia ci sta ma non deve mai mancare il rispetto”

Volosumarte a Lingue a Sonagli: “Commenti spinti sul web? L’ironia ci sta ma non deve mai mancare il rispetto”, ecco cosa ha dichiarato il duo a Radio Rock.

Volosumarte è un duo in forte ascesa nato dalla collaborazione tra Francesco Santalucia e Martina Catalfamo, entrambi anche attivi nel teatro. Tra chitarre pulp, psichedelia, elettronica e richiami seventies, la band ideata a Roma sta crescendo molto come pubblico e come prestigio presso la critica. La cantante racconta come si divide nel suo duplice impegno artistico e cosa significhi avere un’immagine pubblica sul web e lo fa a Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti.

Ecco quali sono state le dichiarazioni più calde trasmesse durante la diretta di mezzanotte sui 106.600.

Sulla libertà di proporsi anche in modo sexy sul web: “Matilda De Angelis non si sente in nessun modo disturbata dai possibili smanettoni sul web che fanno un uso distorto delle sue foto? Concordo con lei. Ognuno deve essere libero di usare la propria immagine nel modo in cui crede. Questo, però, non dà il diritto agli utenti di offendere, soprattutto quando dietro c’è tanta rabbia e frustrazione. Ci sta il commento scherzoso ed ironico ma non si deve mai mancare di rispetto all’artista perché in questo caso il commento diventa violenza e quindi diventa un modo di far venire meno la libertà di espressione”.

Su quanto comunichino in Martina l’essere cantante ed attrice allo stesso tempo: “L’interpretazione passa dalla musica alla recitazione senza problemi. Dal mio essere cantante prendo il ritmo della performance mentre dal mio essere attrice prendo “lo stare dentro” a quello che dico”. Volosumarte è un progetto che nasce per fondere musica e recitazione, è quello che volevamo fare con Francesco Santalucia e lo dimostrano i nostri videoclip dove emerge una visione comune della canzone in uno scambio continuo”.

Sulle ambizioni future: “Non te lo svelo ma questo è un progetto destinato ad andare avanti e a farlo nel migliore dei modi”.