“Unica”, Totti risponde a Ilary Blasi dopo il docufilm su Netflix

L'ex capitano giallorosso risponde alla conduttrice, dopo le pesanti rivelazioni contenute nel docufilm Netflix.

Via la puzza sotto il naso. Non bisogna essere dei grandissimi appassionati di gossip per conoscere, almeno a grandi linee, la vicenda con Francesco Totti e Ilary Blasi protagonisti. I due – insieme per 20 anni e tre figli insieme (Cristian, Chanel e Isobel) – si sono separati circa un anno fa. Da quel momento è stato un susseguirsi di notizie: i famosi Rolex, le scarpette, i gioielli e chi più ne ha più ne metta. Adesso, con un docufilm su Netflix dal titolo “Unica”, la conduttrice si è tolta qualche sassolino dalle scarpe.

Le parole di Ilary

Nel docufilm in questione – disponibile dal 24 novembre e già primo in Italia – la presentatrice ha dato la propria versione dei fatti. Secondo quanto rivelato da lei stessa, tutto sarebbe nato da un presunto caffè che avrebbe preso a Milano, insieme all’amica Alessia e a un ragazzo, rimasto misterioso. Totti, che evidentemente la teneva “sotto controllo”, avrebbe scoperto tutto. “Da lì un disastro”, le parole di Blasi nel docufilm. In realtà era solo l’inizio. Sì perché lui a quel punto le avrebbe chiesto di rompere l’amicizia con Alessia, di lasciare il lavoro e i social. La risposta di Ilary? “No, grazie”. Piano, piano la rottura. Sì perché la conduttrice romana ha cominciato ad avere il dubbio che il marito nascondesse qualcosa: “Era strano. Perché? E che ne so io”.

Usciva spesso la sera (senza di lei), sembrava arrabbiato nei suoi confronti. Nel frattempo i giornali cominciano a tuonare, si parla di separazione, di tradimenti, di lui anche avrebbe un’altra donna al proprio fianco, tale Noemi Bocchi. Ilary non sa a chi credere, se ai giornalisti o al marito (che nega tutto). Tanto che, ospite di Verissimo per lanciare la sua Isola dei Famosi, si scaglia contro la stampa e difende il marito, che le aveva giurato – davanti ai figli – di non conoscere quella ragazza. Ma il tempo darà ragione a Ilary che, per difendersi, chiama un investigatore privato. Il quale, però, si fa scoprire.

A quel punto le carte sono scoperte: Ilary chiede a Francesco di ammettere tutto, ma lui non lo fa. Intanto continua la relazione con Noemi, fino a quando la conduttrice lo costringe ad andare via di casa. Da lì tutta la vicenda relative agli oggetti rubati (o meno), su cui ancora non è stata fatta chiarezza. Nel docufilm con Ilary protagonista ci sono anche le sorelle, la mamma e le amiche che la difendono. Noemi viene nominata sì, ma raramente. Ilary si commuove.

Il commento di Totti

Dove sarà la verità? Impossibile saperlo. Di certo c’è che Francesco Totti ha commentato la vicenda. Ecco cosa rivela il Corriere della Sera:

Chi lo conosce da vicino, parla di un Totti rassegnato ma sereno, impermeabile alle stilettate della conduttrice tv – che certo non gli hanno fatto piacere, ma ci si è abituato – ormai consapevole che tra loro non si troverà mai nessun tipo di accordo. Il Capitano ha visto il trailer di Unica prima di partire per la Cina, a Wuhan, per l’All Star Game con Roberto Baggio e altre leggende del calcio come Seedorf, Rivaldo e Kakà, però non ha fatto commenti, se non un generico: «Faccia e dica quello che vuole», riferito da altri. Non gliene importa niente. Nonostante le voci di crisi, è felice con Noemi Bocchi.