Toto Cutugno e la lite con Donatella Rettore: “Il Celentano dei poveri…”

Toto Cutugno e la lite con Donatella Rettore: "Il Celentano dei poveri...", la cantante ha raccontato di una lite avuta con il collega qualche anno fa. Ora entrambi sono coach della seconda edizione del programma del sabato sera di Rai 1 Ora o mai più: avranno fatto pace o ci saranno ancora screzi?

Toto Cutugno e Donatella Rettore sono tra i coach protagonisti del programma del sabato sera di Rai 1 Ora o mai più, ma in passato sono stati protagonisti di una lite, come ha raccontato la stessa Rettore in un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. “A Cutugno dissi che era il Celentano dei poveri. Ero storta, al Festival non ci volevo andare. Me lo impose la casa discografica“. Ora, però, sembra essere tornato il sereno.

In realtà nei giorni scorsi si è parlato di una presunta rivalità tra la Rettore e Ornella Vanoni. “Ornella Vanoni, 84, sarà nel cast della nuova edizione di Ora o mai più, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Amadeus. Sembra però che la cantante non veda di buon occhio la partecipazione al programma di una collega, Donatella Rettore, 63. Secondo rumors insistenti, avrebbe chiesto di non incontrarla dietro le quinte e di sederle lontano. Lite in arrivo? Ah, saperlo…”, ha scritto il settimanale Oggi.

Poi qualche ora dopo Donatella ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto della collega con la didascalia: “ORNELLA , SEI UN MITO”, con tanto di cuore annesso. Forse un modo per smentire i rumors in questione?

Ma le polemiche non sono finite qui. Sembrano esserci problemi per la partecipazione del cast della seconda edizione alla serata finale del Festival di Sanremo: “Il problema sarebbe legato alla modalità di partecipazione di Amadeus e dei cantanti. Inizialmente, pare, fosse in programma una sorta di medley sul palco, ma nelle ultime ore gli autori al lavoro sul Festival starebbero spingendo per un intervento più light, con retrocessione del cast addirittura alla prima fila dell’Ariston invece che sul palcoscenico. Alla fine il braccio di ferro potrebbe portare persino alla cancellazione dell’ospitata”, fa sapere TvBlog.

Ecco cos’è successo nella prima puntata di Ora o mai più:

  • Michele Pecora feat. Ricchi & Poveri: La prima cosa bella
  • Jessica Morlacchi feat. Red Canzian: Chi fermerà la musica
  • Barbara Cola feat. Orietta Berti – Quando l’amore diventa poesia
  • Paolo Vallesi feat. Ornella Vanoni – La musica è finita
  • Donatella Milani feat. Rettore – Kobra
  • Annalisa Minetti feat. Toto Cutugno – Gli amori
  • Silvia Salemi feat. Marcella Bella – Nell’aria
  • Davide De Marinis feat. Fausto Leali – Io amo