Toto Cutugno e il cancro: “Al Bano mi ha salvato la vita”

Toto Cutugno e il cancro: "Al Bano mi ha salvato la vita", ecco le dichiarazioni del cantante che ha fatto in diretta radiofonica, parlando del suo stato di salute. Al Bano è stato molto importante nella vita di Toto, visto che gli ha consigliato di fare alcune visite che poi l'hanno letteralmente salvato dal cancro.

Al Bano e Toto Cutugno sono amici di vecchia data: proprio in occasione dell’inserimento di entrambi nella black list ucraina il secondo aveva parlato del collega per cercare di cambiare le carte in tavola. “Ci siamo sentiti quando è successa quella cosa per lui, ma non l’ho ancora sentito per la mia e sono certo che mi chiamerà. Sarebbe carino fare qualcosa insieme per l’occasione“, aveva detto.

Al Bano è stato molto importante nella vita di Toto, visto che gli ha consigliato di fare alcune visite che poi l’hanno letteralmente salvato dal cancro. Lo ha raccontato lui stesso a “I Lunatici”, il programma notturno di Radio Due, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

“Albano Carrisi mi ha salvato la vita. Mi rivolgo agli uomini: fate prevenzione, cazzo. Io mi sentivo una roccia dieci anni fa, mi sentivo di spaccare tutto il mondo, invece mi alzavo di notte, tre quattro volte, per andare a fare la pipì. Mi sono confidato con Albano e mi ha consigliato un medico. Quel medico che si è accorto, alla prima visita, che non avevo una prostata, ma un melone”, ha detto.

Per l’occasione Cutugno ha parlato anche del famoso concerto in Ucraina, nonostante i problemi: “Sono andato a Kiev e ho fatto uno dei concerti più belli della mia carriera. C’è stato un uomo che è salito sul palco, io gli avrei dato un calcio in faccia, ero pronto, ma non si è capito se voleva farmi del male o stringermi la mano. Proprio in questi tempi comunque hanno eletto il nuovo presidente dell’Ucraina: è un mio carissimo amico, ho fatto una trasmissione televisiva a Kiev e il presentatore dell’epoca oggi è diventato presidente”. Tutto è bene quel che finisce bene.

Solo qualche mese fa Cutugno era stato colpito da un piccolo malore. “Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene: qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c’è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana sarò dimesso, e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale. Queste le parole del cantante, come riporta Ansa. Tutto è bene quel che finisce bene”.