Torna “Battle School” del campione europeo Roman Froz

Roman Froz torna il 14 aprile con "Battle School" il contest di breakdance che porterà il vincitore ai mondiali francesi.

Domenica 14 aprile 2024 torna a Trezzano Sul Naviglio (MI) l’appuntamento con Battle School, il contest di breakdance dove diverse scuole e accademie italiane si sfideranno per contendersi la qualifica ai Mondiali in Francia, a Cannes. Tra l’altro Parigi ospiterà quest’anno le Olimpiadi 2024, dove per la prima volta la breaking entra tra le discipline olimpiche.

“Battle school” ha ben due categorie previste: 2vs2 under 14 e 3vs3 per il titolo “Break the floor”. La manifestazione è organizzata da Roman Froz, campione italiano ed europeo di breakdance e giudice esterno delle ultime edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi.

Amaro, Yaio e Lil Zoo giurati di “Battle School

Una manifestazione incredibile dove, dalle 14:30 alle 21:30, la forza dello sport andrà a creare un mix esplosivo insieme all’energia della musica e alla magia della danza. A giudicare le performance sarà una giuria di esperti composta da Amaro, Yaio e Lil Zoo. A presentare l’evento saranno Esom Rock e Ares Adami. Ospite d’eccezione Enz Benz, rapper noto anche come Vincenzo da Via Anfossi, leggenda musicale a partire dagli anni 2000 insieme ai Club Dogo. Spazio poi al deejay set con Sparta e Farmbeat e al laboratorio graffiti.

«Da quando la breakdance è disciplina olimpica gode di un prestigio e popolarità unica soprattutto tra i giovani: ogni evento è un’occasione per tentare il podio. Proprio per questo “Battle School” si rivolge a bambini, famiglie e atleti che vogliono passare una giornata all’insegna della musica e dello sport!» racconta Roman.

Froz, pseudonimo di Roman Gorskiy è un ballerino russo naturalizzato italiano, campione italiano e vincitore del titolo dell’Europa occidentale del torneo mondiale di breakdance Red Bull BC One. Nel 2012 e nel 2013 vince il titolo italiano del Red Bull BC One e conquista il primo posto alle Western European Finals, partecipando così alle finali del campionato mondiale a Seul. Nel 2015 prende parte con Bad Matty alla seconda edizione italiana di Tú sí que vales. Due anni più tardi telecronista della diretta del Red Bull BC One insieme allo speaker radiofonico Max Brigante di Radio105 e nel 2016 è giudice della stessa manifestazione. Nel 2018 Froz partecipa alla prima edizione dell’evento OnDance, organizzato da Roberto Bolle al Castello Sforzesco di Milano. Dal 2018 è coreografo, insegnante esterno e giudice esterno nel talent show Amici di Maria De Filippi.