Sanremo 2021, chi è Vegas Jones

Chi è Vegas Jones, il rapper milanese che duetterà con Aiello sulle note di "Gianna". Qui tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Chi è Vegas Jones, sul palco dell’Ariston insieme ad Aiello

Tra le tradizioni più amate per la 71esima edizione del Festival di Sanremo c’è la serata dedicata alle cover, che si terrà stasera giovedì 4 marzo. Durante questa serata, i 26 cantanti in gara potranno esibirsi in un duetto con altri artisti non in gara. Inoltre, le performance verranno votate dai musicisti e dai coristi dell’orchestra. Tra i duetti più attesi c’è quello di Aiello con Vegas Jones. Ma chi è Vegas Jones? Conosciamolo meglio.

Biografia e carriera

Matteo Privitera, alias Vegas Jones, è nato a Garbagnate Milanese il 28 settembre 1994 sotto il segno della bilancia. Fin da bambino si appassiona alla black music e alla cultura hip hop approcciando al rap con il contributo del fratellastro minore, il producer Majestic. Nel 2012 inizia a caricare su YouTube i suoi primi brani e, dopo la vittoria del contest OneShotGame, ottiene il primo contratto con la label romana Honiro, (che vede tra i suoi artisti nomi come Gemitaiz, MadMan, Ultimo e Lowlow). Vegas Jones rimarrà sotto contratto con l’etichetta fino al 2016, quando la abbandonerà per tornare a Milano. Si rilancia quindi con l’EP Gratta&Vinci, e viene notato dal producer Don Joe, ex membro dei Club Dogo, che lo mette sotto contratto per la Dogozilla Empire. Da questo momento in poi per Vegas Jones la carriera sarà ricca di successi e soddisfazioni, tra mixtape e collaborazioni di livello. Con il brano Trankilo ottiene il suo primo disco di platino. Poi, approdato alla Universal Music, firma il brano Yankee Candle, replicando i numeri della canzone precedente. Tuttavia decide di cambiare nuovamente etichetta discografica, per sbarcare in Sony Music (di cui fa parte anche Aiello, con cui duetterà sulle note di Gianna di Rino Gaetano). Tra i suoi più grandi successi citiamo “SBALLO – SBALLO” (feat Salmo) che supera 6.6 milioni di streams su Spotify e Malibù che conta più di 76 milioni di streams su Spotify, numeri da capogiro.

Dove seguirlo sui social

Vegas Jones è molto seguito sui social, soprattutto su Instagram dove conta più di 520 mila follower mentre su Tik Tok ha pubblicato solamente 4 video totalizzando quasi 17,8 mila “mi piace”.

Anche su YouTube i numeri sono pazzeschi. Il suo canale ufficiale conta 360.000 iscritti ma è con i video che ha raggiunto dei traguardi importanti. 1.2 milioni per “Follia Del Mattino”, 22 milioni per “Trankilo” (feat Nitro) e ben 62 milioni per “Malibu” (prod. Boston George).